Catania

Il sindaco Trantino:”Benanti trascinatore di folle”

Leggi l'articolo completo

EPICO SCONTRO! ET CON MB!

Elogio pubblico del primo cittadino nei confronti di Marco Benanti. Con un post sui social gli ha riconosciuto il ruolo di “trascinatore di folle”. L’interessato ha apprezzato, anche se ha il fondato sospetto che dietro l’apprezzamento vi sia il tentativo di sminuire il valore del direttore di Iene Sicule. Ma prendiamo atto che ET è attento a quello che scriviamo e, ci dicono, che spesso trascorra notti insonne per le continue prese di posizione del giornale sul suo operato. E’ il giornalismo, vero, bellezza! Aspetto, purtroppo, che molti colleghi in città hanno dimenticato e preferiscono essere “accomodanti”, “compagnoni” e “facilitatori”.

Fare critiche o domande, che dovrebbero essere la normalità, in questa città non va bene. E poi ET non le gradisce. E non solo dai giornalisti.

“Questo testo è stato scritto alle 4.45. Per i tanti pensieri che mi assillano, non riuscivo a prendere sonno. Indeciso, se fare due passi per le vie cittadine, magari alla ricerca di un spremitore di agrumi per dissetarmi, ma con il rischio di incontrare brutte compagnie, ho preferito dedicarmi alla scrittura. Questa città  è irriconoscibile.

E sia chiaro, non perché è ricoperta da giorni dalla cenere lavica. Non comprendo più qual è il ruolo di un sindaco e quale quello di un giornalista. Non capisco dove è finita l’opposizione. Fatico a capire qual è il progetto di città di questa amministrazione. Sono già le 5.45. Ora ho sonno. Almeno credo di avere sonno. Non capisco se sto sognando o sono sveglio. Poi rileggo il post di ET e capisco che sono sveglio.

“Trascinatore di folle” non me lo aveva mai detto nessuno. Ma evidentemente oltre ad essere un giornalista sono anche un “capo popolo”. Insomma: sono “duplefax”, come recita il nuovo vocabolario “Zappalate letterarie”. Grazie Enrico! E ti prego: non farci mai mancare le tue ‘trantinate’ “.

p.s. Questo testo è stato scritto da una intelligenza umana.

IENA TRASCINATA NEL SONNO

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

CATANIA FC: I RISCHI ALL’ORIZZONTE NEL FIASCO GENERALE

“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la…

20 ore ago

FREE GREEN SICILIA: EMERGENZA POVERTA’ E FREDDO INASCOLTATO APPELLO UMANITARIO

INASCOLTATO APPELLO UMANITARIO ALLA CROCE ROSSA, ALLE ISTITUZIONI PUBBLICHE E ALLA CHIESA SUI SENZA FISSA…

21 ore ago

Assemblea a Palermo dei medici specialisti convenzionati: il 24 gennaio manifestazione di protesta

Salvatore Calvaruso, presidente Cimest (Coordinamento Intersindacale Medicina Specialistica di Territorio): “Tre i temi principali con le…

1 giorno ago