Oggi pomeriggio, alle ore 14,30, tornerà in campo l’Imesi Atletico Catania 1994. Nel quarto turno di ritorno del campionato di Eccellenza Girone B, la squadra giallorossoblù sarà impegnata, in trasferta, contro la Messana. Una gara fondamentale per la formazione atletista. Il tecnico dell’Imesi Atletico Catania 1994, Natale Serafino presenta così il match di domani al “Marullo” di Messina.
“Per la mia esperienza e per quello che in questo momento dice il campionato, quella di domani per noi è la partita più importante dell’anno – afferma mister Serafino -.
Una gara fondamentale che può decidere e può cambiare il destino dell’una e dell’altra compagine”. “Affronteremo un avversario che non merita sicuramente la classifica che occupa – aggiunge Serafino -. Il Messana ha in rosa giocatori importanti per questa categoria come Cannavò, Santino Biondo, Genovese, Fragapane. Ne potrei anche nominare altri. Il loro allenatore non ha di certo bisogno di presentazioni. La società messinese ha fatto investimenti importanti per migliore l’organico rispetto al girone d’andata. Oggi la Messana, per organico, guida tecnica e sforzi sostenuti dalla società, è una squadra che io metto nella prima parte della classifica dove ci sono le formazioni che stanno andando bene. Andare lì e sottovalutare l’avversario sarebbe un grandissimo errore. Bisognerà scendere in campo con la consapevolezza che i nostri avversari faranno di tutto per vincere l’incontro e venderanno cara la pelle dopo tre sconfitte di fila. Noi, con il nostro coraggio, la nostra determinazione, ma soprattutto con l’autostima e la qualità che detiene l’Imesi Atletico Catania 1994, dovremo affrontare la partita in maniera serena consapevoli che possiamo giocarcela con tutti”. Idee chiare e tanta voglia di proseguire la serie di risultati utili per i giallorossoblù che, dopo i pareggi esterni con Milazzo e Rocca Acquedolcese, hanno battuto Leonfortese e Modica.
“L’ho detto più volte e lo ripeto ancora oggi – conclude il tecnico atletista Natale Serafino – l’Imesi Atletico Catania 1994 è una squadra che ha coraggio, personalità e affronta tutte le gare allo stesso modo senza cambiare atteggiamento. Certo ogni settimana cambia la tipologia dell’avversario. Domani sfideremo un team molto difficile da affrontare, ma andremo lì per giocarci le nostre carte. Per noi è fondamentale fare una buona prestazione, continuare il nostro percorso e chiudere un’altra tappa di avvicinamento all’obiettivo finale”. Al “Marullo” di Messina arbitrerà Mauro Tomei di Sapri; assistenti Gabrielbattista Castelletti di Caltanissetta e Salvatore Nigrelli di Barcellona Pozzo Di Gotto.
Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…
comunicato dalla questura Per settimane ha trasformato la mensa dell’ospedale in un supermercato in cui…
comunicato dalla questura La Polizia di Stato ha arrestato un diciannovenne catanese per detenzione di…
“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la…
Riceviamo e pubblichiamo: Sono trascorsi ben cinque anni da quando in quella infausta notte del…
foto di Antonio Parrinello Il Teatro Stabile di Catania porta per la prima volta in…