iena orfana Marco Benanti. Su “La Sicilia” di oggi 22 aprile 2025 ennesima intervista dell’ amministratore delegato della società di gestione dell’aeroporto. Che dice tante cose. Positive. Per lui? Ma nooo. Torrisi parla da uomo della società, con un alto senso del ruolo che svolge. Peccato, però, che l’ennesima sfilza di dichiarazioni sue arrivino dopo il […]
“Il viaggio della speranza” nell’ “inferno” delle carceri italiane
Pubblicato il 25 Settembre 2020
Stamane, a Catania, incontro su Stato di diritto e carceri. La Camera Penale “Serafino Famà” di Catania, unitamente all’Associazione “Nessuno tocchi Caino”, ha presentato il libro Il viaggio della Speranza, racconto per immagini, parole e atti dell’VIII Congresso di Nessuno tocchi Caino tenutosi a Milano nel dicembre 2019 nella Casa circondariale di Opera, con la prefazione del prof. Tullio Padovani e la lectio magistralis della prof.ssa Marta Cartabia, Presidente emerito della Corte Costituzionale.
Il volume affronta i temi della pena e dell’affermazione dello Stato di Diritto, al di là dell’emergenza.
Sono intervenuti: l’avv. Salvatore Liotta, presidente della Camera Penale “Serafino Famà” di Catania, il prof. Salvatore Aleo, ordinario di Diritto Penale e Criminologia presso l’Università di Catania, gli ex parlamentari Rita Bernardini, Sergio D’Elia ed Elisabetta Zamparutti, rispettivamente presidente, segretario e tesoriera dell’Associazione Nessuno Tocchi Caino, l’avv. Enrico Trantino, Walter Cerreti della Comunità di Sant’Egidio, Antonio Coniglio e Sabrina Renna, curatori de “Il viaggio della Speranza”.
Lascia un commento