Imesi Atletico Catania 1994, a Siracusa per continuare la corsa


Pubblicato il 04 Ottobre 2024

Trasferta siracusana per l’Imesi Atletico Catania 1994. Nel campionato di Eccellenza Girone B è in programma la quarta giornata. La squadra giallorossoblù, domenica pomeriggio, sfiderà fuori casa il Real Siracusa. Gara importante e da non sottovalutare affatto.

In classifica gli aretusei occupano l’ultima posizione con un solo punto raccolto nelle prime tre gare. Gli atletisti, invece, con sei punti conquistati respirano l’aria inebriante dell’alta classifica a ridosso delle tre compagini favorite per il successo finale Milazzo, Vittoria e Modica Calcio.

Nessuno in casa Imesi Atletico Catania 1994 si aspetta di trovare, domenica, sul green dello stadio “Nicola De Simone” un Real Siracusa dimesso. Quindi antenne dritte e massima concentrazione per portare a casa un risultato positivo. Ci sarà da “battagliare” come sempre.

“Una trasferta che nasconde pericoli come del resto tutte le gare di questo campionato – afferma Natale Serafino, allenatore dell’Imesi Atletico Catania 1994 -. In questo campionato non esistono partite facili. Il Real Siracusa venderà cara la pelle e cercherà di far bene, ma noi siamo consapevoli delle nostre potenzialità. Non dobbiamo abbassare la guardia e pensare che tutto sia facile perché questa categoria, questo girone ci insegnano tutto il contrario”.

Idee e concetti chiari per mister Serafino: “Una squadra che ha ambizioni importanti deve sicuramente tentare di vincere in trasferta. E’ nel nostro Dna. Abbiamo le qualità per farlo. Andremo a Siracusa consapevoli di giocarci la nostra partita. Massimo rispetto per i nostri avversari, ma cercheremo la vittoria in qualsiasi modo perché per noi è fondamentale”.

Oggi allenamento pomeridiano allo stadio “Francesco Russo” di Viagrande per i giocatori atletisti tenuti a rapporto, prima della seduta, dal tecnico Serafino. Squadra determinata e decisa a dire la sua anche lontano dal campo di casa. Domani mattina si terrà la seduta di rifinitura e subito dopo l’allenatore atletista diramerà la lista dei convocati per il match di domenica.  

L’incontro tra Real Siracusa e Imesi Atletico Catania 1994 (calcio d’inizio alle ore 15,30) sarà arbitrato da Davide Lo Presti di Messina. Assistenti Artuto Artellini di Ragusa e Angelo Gulisano di Acireale.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

4 min

Con il progetto “Neurocognitive Virtual Reality”, la milanese Valentina Mancuso, 29 anni, ha vinto la prima edizione del “Premio Internazionale “Lympha, Raffaella Mandarano” per l’impresa femminile giovane”, l’award che commemora la manager innovativa catanese scomparsa prematuramente lo scorso gennaio.  Mancuso ha progettato un software proprietario di valutazione cognitiva che opera in un contesto di realtà […]

2 min

Trasferta siracusana per l’Imesi Atletico Catania 1994. Nel campionato di Eccellenza Girone B è in programma la quarta giornata. La squadra giallorossoblù, domenica pomeriggio, sfiderà fuori casa il Real Siracusa. Gara importante e da non sottovalutare affatto. In classifica gli aretusei occupano l’ultima posizione con un solo punto raccolto nelle prime tre gare. Gli atletisti, invece, con sei punti […]

1 min

Domenica, al PalaLivatino, la squadra rossazzurra farà il debutto stagionale in Serie C Alfa Basket Catania pronta per la prima giornata di campionato. Domenica (start ore 18), la squadra catanese giocherà sul campo del Gela Basket per il primo turno della Serie C Girone Unico. Adesso si fa sul serio. Dopo gli allenamenti precampionato e […]

1 min

Il Partito Animalista Italiano si congratula con i carabinieri del Comando provinciale di Catania che hanno scoperto e sequestrato una stalla abusiva e 3 cavalli, con evidenti segni di maltrattamento, nel quartiere San Cristoforo di Catania. Un’operazione importantissima che ha permesso di sferrare un duro colpo alle organizzazioni criminali che mettono in piedi e gestiscono […]