Imesi Atletico Catania 1994, beffa al fotofinish


Pubblicato il 17 Febbraio 2025

LEONFORTESE                                              1

IMESI ATLETICO CATANIA 1994               1

Leonfortese: Moschella, Lo Porto, F. Russo, Finocchiaro, M. Russo, Coco, Baldeh, Puleo, Giancitano, Lukoki, De Luca  (60’ Adeyemo). A disposizione: Tatoli, Lu Vito, G. Russo, Garofalo, La Porta, Giuliano, Caputa, Contino. All. Lu Vito.

Imesi Atletico Catania 1994: Busà, Missud, Trovato, Godino, Zanella, Anastasio (76’ Sakho), Maiorano, Bello (70’ Maimone), Grasso (87’ Leonardi), Belluso (46’ Randis), Azzara (83’ Ferotti). A disposizione: Governali, Meli, Chisari, Famà. All. Settineri.

Arbitro: Ingrassia di Palermo.

Assistenti: Mirabella di Acireale e Marino di Palermo.

Reti: 58’ Trovato e 95’ Adeyemo.

Quarto pareggio stagionale per l’Imesi Atletico Catania 1994. Allo stadio Comunale di Leonforte, la squadra giallorossoblu subisce un’autentica beffa. All’ultimo minuto di recupero arriva il pareggio della Leonfortese, che nega la gioia della vittoria alla formazione allenata da mister Alessandro Settineri.  

I tre punti sfuggono al fotofinish e sarebbero stati meritatissimi per gli atletisti, che dominano la gara fallendo numerose occasioni da gol. Un film, purtroppo, già visto e rivisto molte volte in questa stagione. La squadra gioca, crea tanto in attacco, ma un po’ per sfortuna e un po’ per imprecisione non riesce a concretizzare sotto porta.

Il tecnico Settineri si affida a Busà in porta; Missud, Trovato, Godino e Zanella in difesa; a centrocampo agiscono Bello, Maiorano e Anastasio; in attacco spazio a Belluso, Grasso e Azzara.

L’Imesi Atletico Catania 1994 parte subito forte. Nonostante le condizioni non ottimali del campo, la formazione giallorossoblu manovra e si rende più volte pericolosa. A spaventare il portiere biancoverde Moschella sono soprattutto Belluso in un paio di circostanze, Azzara, Anastasio e Grasso almeno 2 volte. La difesa della Leonfortese riesce sempre a cavarsela.

Nella ripresa con Alessandro Randis in campo al posto di Luca Belluso, il team ospite continua a fare la partita. E meritatamente passa in vantaggio al minuto 58 con un guizzo del difensore Marco Trovato, che su azione da corner batte Moschella con un gran colpo di testa sotto la traversa. Gara che sembra in discesa per gli atletisti anche perché i locali fanno poco per impensierire Busà.

L’Imesi Atletico Catania 1994 non riesce a chiudere la sfida nonostante i numerosi tentativi e al 95’ (5 i minuti di recupero concessi dall’arbitro) si materializza la beffa. In mischia la Leonfortese acciuffa il pari con Adeyemo.

Punto che sta strettissimo ai ragazzi di Settineri. Occasioni da rete davvero tante e qualche episodio abbastanza dubbio nell’area di rigore dei locali soprattutto nel secondo tempo con Luca Belluso messo giù nettamente nell’area della Leonfortese.

“Il predominio territoriale per gran parte della partita è stato nostro – afferma il direttore generale dell’Imesi Atletico Catania 1994, Lucio Tosto -. Nel primo tempo abbiamo creato diverse palle gol limpide. Partita in controllo nella seconda parte della gara. Negli ultimi 10 minuti, la Leonfortese ha fisiologicamente alzato il baricentro ed in mischia, all’ultimo minuto di recupero, ha trovato il jolly. E’ un’annata davvero sfortunata per noi”.   


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

Comune di Catania Ufficio Stampa 20.02.2025 Castello Ursino, parziale rimodulazione orari di accesso veicolare nel periodo autunno/inverno. Per venire incontro alle esigenze più volte rappresentate dagli operatori commerciali di piazza Federico di Svevia, l’Amministrazione Comunale ha stabilito, in via sperimentale, per un anno, la parziale rimodulazione nel periodo autunno/inverno degli orari dell’accesso veicolare nell’Area Pedonale. […]

2 min

COMUNICATO STAMPA Biblioteca Navarria Crifò: domani, venerdì 20 febbraio a Catania la presentazione del libro “Mafia&Droga” e il dibattito “Palermo e Catania, operatori sociali a confronto” Nella sala consultazione della biblioteca sita a Catania in via Naumachia 18/a sarà il giornalista Antonio Ortoleva a coordinare l’evento Avrà luogo domani, venerdì 21 febbraio 2024 alle ore 17.30 nellasala consultazione della Biblioteca Navarria Crifò […]

1 min

È in corso la procedura per la definizione del nuovo Piano Regolatore Portuale (PRP) che nel dicembre dell’anno passato è stato approvato dal Comitato di Gestione dell’autorità portuale. La procedura adottata è anomala in quanto interviene su un’area che non rientra tra quelle definite dal Documento di Pianificazione Strategica di Sistema (DPSS). Inoltre la Valutazione […]