Comunicati Stampa

Imesi Atletico Catania 1994, domani contro il Modica in cerca di conferme

Leggi l'articolo completo

foto di Santi Zappalà.

Esordio “casalingo” per mister Alessandro Settineri sulla panchina dell’Imesi Atletico Catania 1994. Il tecnico di Acireale domani pomeriggio (fischio d’inizio alle ore 15), allo stadio “Francesco Russo” di Viagrande, si troverà di fronte il suo recente passato: il Modica Calcio che nella passata stagione ha guidato fino alla finale nazionale playoff di Eccellenza poi persa contro il Pompei.

Partita dalle mille emozioni per il nuovo allenatore atletista. Gara importante per il team giallorossoblu, che nel sesto turno del girone di ritorno cerca continuità dopo la vittoria colta, domenica scorsa, sul terreno di gioco dello Sport Club Palazzolo.

Incontro atteso che vale tanto per entrambe le squadre. Il Modica del tecnico Pasquale Ferrara è secondo nella classifica del Girone B a quota 43 punti alle spalle della capolista Milazzo (47) e vanta il miglior attacco del Girone B con 40 reti realizzate; primato condiviso con il Vittoria. Imesi Atletico Catania 1994 sesto in graduatoria con 30 punti e deciso a vendere cara la pelle per risalire in classifica e magari tornare a contatto con la zona playoff.

“Abbiamo preparato la gara di domenica come si preparano tutte le partite – afferma mister Alessandro Settineri – con tanta dedizione, con tanto lavoro e con tanta applicazione. Ringrazio i ragazzi per la disponibilità che mostrano quotidianamente da quando sono arrivato e la società, che mi permette di lavorare nel miglior modo possibile. Sappiamo di affrontare una squadra molto forte, la più attrezzata per vincere il campionato”.

“Modica è stata un percorso bello, eccezionale della mia carriera – aggiunge Settineri -. Abbiamo fatto qualcosa di straordinario. Con la gente, con i tifosi si è creato un rapporto bellissimo basato sul rispetto reciproco. Abbiamo fatto una cavalcata straordinaria vincendo i playoff regionali. Abbiamo poi perso la finale nazionale contro una squadra francamente più forte. Domani sarà piacevole per me rivedere i tifosi del Modica, ma oggi il mio compito è cercare di fare il meglio per l’Imesi Atletico Catania 1994. La società ha una struttura piramidale con la proprietà, il dg Lucio Tosto e il ds Damiano Proto che si adoperano quotidianamente per snellire il mio lavoro. Il mio unico pensiero è fare il massimo per questo club”.

Il successo di Palazzolo ha portato energie ed entusiasmo ai calciatori atletisti.

Il tecnico Settineri sottolinea: “Domenica scorsa per me era importante vedere che tipo di impatto avevo avuto sul gruppo. La squadra ha reagito bene a prescindere dal risultato. Abbiamo intrapreso da pochissimo una strada che sicuramente sarà costellata da buoni risultati, da cadute, ma dobbiamo vedere a lungo raggio cosa vogliamo ottenere. Oggi dobbiamo andare a step. Il primo obiettivo è far punti per salvare la categoria. Questo mi ha chiesto innanzitutto la società. Quello che verrà successivamente sarà tutto di guadagnato. Adesso siamo concentrati sul Modica, che ha un organico di valore, una rosa ampissima e un potenziale economico e societario rilevante. Domani sarà una partita complessa e difficile, ma sono quelle gare che tutti i calciatori dovrebbero voler giocare. Sono incontri da affrontare con determinazione ed entusiasmo proponendo ciò che si sa fare. Con grande rispetto per l’avversario, noi cercheremo di fare al meglio la nostra partita”.

Nell’ Imesi Atletico Catania 1994 indisponibili gli squalificati Giuseppe D’Arrigo (difensore) e Giovanni Leonardi (attaccante).

La partita tra Imesi Atletico Catania 1994 e Modica verrà arbitrata da Tommaso Cifra di Latina; assistenti Domenico Cono e Francesco Casisa entrambi di Palermo.

Leggi l'articolo completo
Iene Sicule

Recent Posts

Piccolo Teatro della Città: domenica in scena “Cosi. Duci.” della Compagnia Lucipicuraru

Domenica 9 febbraio alle ore 19, la Compagnia Lucipicuraruporta in scena la pièce che attraverso…

7 ore ago

REFERENDUM ZTL: 6.600 VOLTE GRAZIE !

oggi conferenza stampa alle 11,00 presso la sede del Movimento Popolare Catanese in via G.…

20 ore ago

Sinistra Italiana sostiene lavoratrici e lavoratori di ST Microelectronics e chiede risposte immediate al Governo

Apprendiamo da fonti giornalistiche che ST MICROELECTRONICS ha deciso di effettuare rilevanti tagli del personale…

20 ore ago

Fontana dei Malavoglia: nuova targa interattiva e omaggio allo scultore Carmelo Mendola

Comune di CataniaUfficio Stampa07.02.2025  Fontana dei Malavoglia: nuova targa interattiva e omaggio allo scultore Carmelo…

20 ore ago