Nel girone B del campionato di Eccellenza è in programma, tra oggi e domani, la settima giornata di ritorno. L’Imesi Atletico Catania 1994, domani pomeriggio (calcio d’inizio alle ore 15), sarà di scena sul campo non facile della Leonfortese. Una trasferta da affrontare con il coltello tra i denti e con il chiaro obiettivo di tornare al successo dopo lo scivolone, peraltro immeritato, di domenica scorsa contro la vicecapolista Modica.
Allo stadio Comunale di Leonforte, il tecnico atletista Alessandro Settineri sarà privo del difensore Giuseppe D’Arrigo, che sconterà la quarta e ultima giornata di squalifica inflittagli dal giudice sportivo dopo l’espulsione sul campo della Nebros.
In attacco rientrerà, dopo tre turni di stop, Giovanni Leonardi che mister Settineri avrà a disposizione per la prima volta dal suo arrivo sulla panchina giallorossoblu.
La Leonfortese occupa l’undicesima posizione in classifica con 23 punti ed è “affamata” di punti salvezza. Il team di Leonforte in 21 partite disputate ha conquistato soltanto 4 successi (l’ultimo il 5 gennaio scorso sul Rosmarino per 1-0) mentre i pareggi sono stati ben 11; 6 le sconfitte subite.
La formazione atletista ha sostenuto stamattina, allo stadio “Francesco Russo” di Viagrande, la seduta di rifinitura. Nel pomeriggio Settineri diramerà la lista dei convocati sperando di recuperare qualche giocatore alle prese con l’influenza.
“Finalmente avrò a disposizione Leonardi – afferma il tecnico Alessandro Settineri -. Un giocatore di valore come tanti di questo gruppo. Ho la fortuna di avere una squadra composta da calciatori veramente bravi. Leonardi è una soluzione importante in più in attacco. Devo capire come stanno alcuni calciatori influenzati e acciaccati. La rosa è ampia. In qualche modo ci faremo trovare sicuramente pronti per la trasferta di domani”.
“Partita complessa – aggiunge Settineri -. I nostri avversari cercano punti per la salvezza soprattutto in casa dove è difficile affrontarli anche perché mi dicono che il loro campo non consente di manovrare bene. Un terreno di gioco non ottimale. Noi dovremo andare a Leonforte con l’atteggiamento giusto e con la consapevolezza dei nostri mezzi. L’obiettivo che non dobbiamo mai perdere è dare valore a questo gruppo perché ne ha tanto. Bisogna trovare le giuste dinamiche per poterlo valorizzare pienamente. Cercheremo di ottenere il massimo risultato. Dovremo essere bravi ad adattarci alla gara che faranno i biancoverdi e dovremo essere molto umili per proseguire il percorso intrapreso. Dobbiamo procedere tappa per tappa. A fine incontro, con molta serenità, vedremo se saremo riusciti a portare il lavoro settimanale in campo. Per i giocatori che ho a disposizione è impensabile che l’Imesi Atletico Catania 1994 non provi a vincere tutte le partite”.
Nelle fila dell’Imesi Atletico Catania 1994 sono tre gli ex Leonfortese: l’attaccante, classe 2005, Orazio Chisari arrivato in maglia giallorossoblu lo scorso mese di dicembre dopo aver deciso, ad ottobre, la sfida d’andata (2-0 per la Leonfortese) con una doppietta con la maglia biancoverde, il centrocampista Saddik Bello classe 1996 e il difensore Salvatore Bertolo classe 2002.
L’incontro tra Leonfortese e Imesi Atletico Catania 1994 verrà arbitrato da Alessandro Ingrassia di Palermo; assistenti Marco Mirabella di Acireale e Fabio Marino di Palermo.
Niente spazzatura sulla pubblica via di giorno! Verifiche, controlli, rimproveri e altro per chi lascia…
”La commissione si è insediata: avrà tre mesi per stabilire se i clan influenzavano le…
Officina Democratica condanna con forza l’utilizzo della violenza e il ricorso alla giustizia privata, ancora di…
L'amministrazione non era quella "green" ? L'amministrazione Trantino non era quella delle "Ztl" contro i…
“Non si può promuovere un referendum contro il precariato e rivendicare in Sicilia, in tema…
La nota di Vittorio Lo Sauro consigliere comunale di Sant’Agata Li Battiati ed esponente della…