La squadra giallorossoblu espugna, in dieci uomini, lo stadio di Santa Teresa Di Riva battendo la Jonica per 1-0 grazie ad un gol di Leonardi all’88’ su assist del neoacquisto Belluso
JONICA 0
IMESI ATLETICO CATANIA 1994 1
Jonica: Quartarone, Martino, Staris, Pereira (70’ Baldè), Savoca, Tosolini, Paparelli, Bozzanga, Dos Santos Silva, Gjurchinoski (77’ Ragosta), Verdura. A disposizione: Russo, Romeo, Leotta, Micalizzi, Maldonado, Lanza, Titizian. All. Famulari.
Imesi Atletico Catania 1994: Busà, Trovato, Garofalo, Godino, Missud, Sakho, Maiorano (67’ Belluso), Sangiorgio, Zanella, Grasso (67’ Bello), Randis (77’ Leonardi). A disposizione: Vitale, Rimmaudo, Chisari, Amante, Anastasio, Bertolo. All. Serafino.
Arbitro: Solito di Piombino.
Rete: 88’ Leonardi.
Note: Espulsi Garofaloal 57’ e Dos Santos Silva al 92’. Ammoniti: Zanella e Leonardi.
Una rete di Giovanni Leonardi al minuto 88 decide la sfida tra Jonica e Imesi Atletico Catania 1994. Vittoria pesantissima per la squadra giallorossoblu, che fa sua una gara combattuta e giocata, dal 12’ della ripresa, in dieci uomini per l’espulsione del difensore Nino Garofalo. In inferiorità numerica, la formazione allenata dal tecnico Natale Serafino mostra carattere e grande determinazione piazzando la zampata vincente a due minuti dal novantesimo. Grandissimo gol di Giovanni Leonardi su assist di Luca Belluso. Il neoacquisto giallorossoblu, si è subito presentato: velocità, tecnica e assist perfetto per lo sgusciante Leonardi, implacabile in area per la stoccata vincente che ha deciso il match con la squadra in 10.
Atletisti privi, in difesa, di Giuseppe D’Arrigo squalificato per un turno, ma con il rientrante Lorenzo Godino. Due le novità nell’undici titolare: Antonio Busà tra i pali e il giovane Mattia Missud classe 2006 da poco ingaggiato.
Partita combattuta ed equilibrata nel primo tempo. Poche le emozioni e nessuna occasione importante da gol. Nella ripresa, l’Imesi Atletico Catania 1994 perde Garofalo espulso dopo un fallo su Gjurchinoski. I giallorossoblu si ricompattano subito e non concedono nulla agli avversari.
Mister Serafino inserisce Luca Belluso, appena arrivato, Saddik Bello e Giovanni Leonardi. Cambi decisivi: proprio Belluso e Leonardi confezionano il gol partita. Nel finale espulso (doppia ammonizione, secondo giallo per simulazione) Dos Santos Silva. Alla fine è festa atletista sotto la tribuna con i tifosi ad applaudire i giocatori per la grande impresa compiuta.
“Prestazione di grande livello – commenta mister Natale Serafino – . Dopo l’espulsione di Garofalo, in dieci, qualsiasi squadra avrebbe rischiato di perdere la partita. I ragazzi con l’uomo in meno hanno messo qualità, hanno avuto un atteggiamento importante e soprattutto hanno gettato in campo la voglia di conquistare un risultato positivo. Vittoria meritatissima per quello che i giocatori hanno dimostrato in inferiorità numerica. Complimenti ai miei calciatori per quello che sono riusciti a fare oggi. Vincere in 10 non è affatto semplice. Grandissima squadra che ha giocato con carattere. In settimana ho detto, che dopo la sconfitta con la Leonzio per noi iniziava una nuova era, una nuova vita, una nuova avventura e tutto si doveva azzerare dopo quello scivolone. I ragazzi l’hanno dimostrato ampiamente oggi vincendo sul campo della Jonica che è una formazione importante”.
foto di A. Parrinello Pipino il breve A grande richiesta, a Siracusa e Catania, torna…
Chi non ha mai sentito parlare della Lotteria Italia, almeno una volta nel corso della…
FILCTEM CGILdi Catania comunicato stampa Il limite di tempo massimo affinché l’ATI idrica e la…
comunicato stampa Soddisfazione per le associazioni animaliste che si sono costituite congiuntamente parte civile per…
Catania - Nell’ambito del’attività concertistica “Fuorischema 2024”, con il coordinamento artistico - musicale del maestro…
“Riteniamo indispensabile potenziare il ruolo dei Confidi come strumento strategico per migliorare l’accesso al credito…