“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la cravatta e d’improvviso divenga un manager di calcio?Io ho studiato per occupare il ruolo che occupo. ” È stata questa la risposta datami da un importante e qualificato manager, che conosce Vincenzo Grella, dinanzi al mio quesito sull’operato del vicepresidente […]
Imesi Atletico Catania 1994: Randis e Leonardi firmano la vittoria sulla Nebros
Pubblicato il 30 Settembre 2024
comunicato di ieri
Un gol per tempo e l’Imesi Atletico Catania 1994 conquista i tre punti in palio. Allo stadio “Francesco Russo” di Viagrande, la squadra atletista torna meritatamente alla vittoria battendo per 2-0 l’Asd Nebros guidata dal tecnico Francesco Palmeri.
Missione compiuta per l’undici giallorossoblù, che in casa coglie il secondo successo consecutivo nel Girone B del campionato di Eccellenza. A decidere l’incontro le reti realizzate al 45’ da Alessandro Randis su calcio di rigore (fallo subito da Diego Amante) e al 55’ da Giovanni Leonardi.
Gara intensa, combattuta ed equilibrata nel primo tempo. Nella ripresa esce fuori tutta la qualità dei ragazzi di mister Natale Serafino, che dominano la gara trascinati da un incontenibile Giuseppe Grasso. I gol di scarto potevano anche essere di più a favore degli atletisti, ma un po’ di imprecisione e di sfortuna nelle conclusioni, e le parate del portiere Mittica tengono a galla i messinesi.
Reduce dalla sconfitta di Milazzo, l’Imesi Atletico Catania 1994 privo dello squalificato Saddik Bello, parte subito forte collezionando due occasioni da gol con Leonardi al 2’ e con Randis al minuto 6. La Nebros risponde con Giaimo al 15’, Vitale ci mette i pugni. Al 20’ Zanella dalla destra pennella in area, Leonardi sfiora la palla di testa, dopo un rimpallo sul portiere, ma Randis manca la deviazione vincente.
La partita, valida per la terza giornata, si sblocca alla fine del primo tempo. Amante viene steso nell’area ospite e Randis trasforma dal dischetto per l’1-0. Nella ripresa i giallorossoblù spingono il piede sull’acceleratore. Al 55’ arriva il raddoppio griffato da Leonardi dopo un’azione imperiosa di Grasso sulla sinistra. I locali potrebbero dilagare con Trovato due volte, D’Arrigo e soprattutto con Diallo a pochi passi da Mittica. Finisce 2-0 con gli esordi, assolutamente positivi nel secondo tempo, dei due nuovi acquisti dell’Imesi Atletico Catania 1994, Federico Rechichi (classe 2005) e Nino Garofalo (2001).
Il direttore sportivo atletista Damiano Proto: “Dedico questa vittoria sulla Nebros a mio padre, a Cirino Fichera, a Lorenzo Zaffora e a Giancarlo Napoli. E’ stata una settimana pesante dopo la sconfitta immeritata di Milazzo, ma tutti loro sono sempre stati accanto a noi. Siamo una squadra che cambia pelle. Oggi primo tempo sofferto, poi lo spunto di Amante e il rigore che ci ha portato in vantaggio. Nella ripresa abbiamo approfittato bene degli spazi concessi dai nostri avversari e potevamo chiudere la gara con un punteggio più alto. Oggi abbiamo preso più tiri in porta delle volte scorse, bravo Vitale a farsi trovare pronto tra i pali”.
Il tabellino della partita
Imesi Atletico Catania 1994 2
Asd Nebros 0
Imesi Atletico Catania 1994 (3-5-2): Vitale, Trovato, D’Arrigo, Godino, Zanella (79’ Justice), Maiorano (72’ Anastasio), Sakho, Grasso (82’ Rechichi), Amante (84’ Garofalo), Leonardi (65’ Diallo), Randis. A disposizione: Busà, Galvagna, Bertolo, Rimmaudo. All. Serafino.
Asd Nebros (4-3-3): Mittica, Giaimo (82’ Molica), Conti, Petrullo, Saccà, Sciotto, Di Vita, Spanò (82’ Noto), Pontini (56’ Traviglia), De Gaetano, Panzarella (75’ Spinella). A disposizione: Vito, Scolaro, Ricciardo, Miragliotta. All. Palmeri.
Arbitro: Di Carlo di Palermo.
Reti: 45’ Randis (rigore) e 55’ Leonardi.
Note: Ammoniti: Maiorano, Sciotto, Pontini, De Gaetano.
Lascia un commento