Comunicati Stampa

Imesi Atletico Catania 1994, reazione tardiva

Leggi l'articolo completo

La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno del campionato di Eccellenza Girone B per 3-2

ASD NEBROS                                         3

IMESI ATLETICO CATANIA 1994     2

Nebros: Cappa, Noto, Zingales (70’ Spanò), Petrullo, Sciotto, Saccà, Scolaro, Mattia Trovato (88’ Giaimo), Traviglia, De Gaetano (86’ Panzarella), Di Vita (76’ La Place). A disposizione: Vito, Spinella, Miragliotta, Molica. All. Francesco Palmeri.

Imesi Atletico Catania 1994: Busà; Marco Trovato, D’Arrigo, Godino; Pannitteri (82’ Rimmaudo), Sangiorgio (69’ Bello), Maimone, Grasso, Zanella (65’ Chisari); Belluso (70’ Leonardi), Randis. A disposizione: Montoro, Sakho, Maiorano, Bertolo, Anastasio. All. Antonio Venuto.

Arbitro: Patrizio di Palermo.

Reti: 47’ De Gaetano, 62’ Zingales (rigore), 65’ Saccà (Nebros); 73’ Pannitteri, 84’ Randis (Imesi Atletico Catania 1994).

Note: Espulsi all’85’ Leonardi e al 90’ D’Arrigo (Imesi Atletico Catania 1994).

Settima sconfitta in campionato per l’Imesi Atletico Catania 1994. La formazione giallorossoblu fallisce il sorpasso, in zona playoff, alla Nebros che sul campo di casa vince con il finale di 3-2. Partita combattuta, intensa e molto nervosa: espulsi nel finale gli atletisti Giovanni Leonardi e Giuseppe D’Arrigo.

Mister Antonio Venuto si affida, inizialmente, a Busà confermato tra i pali; Trovato, D’Arrigo e Godino in difesa; i giovani Pannitteri e Zanella esterni; a centrocampo torna titolare Sangiorgio con Maimone e Grasso; in attacco il rientrante Randis fa coppia con Belluso.

Primo tempo equilibrato con l’Imesi Atletico Catania 1994 intraprendente e voglioso di fare la partita. Il più pericoloso è Giuseppe Grasso, che in un paio di circostanze va vicino al gol del vantaggio.

Nella ripresa, la Nebros del tecnico Francesco Palmeri rientra in campo con maggiore determinazione. I biancoverdi, imbattuti quest’anno allo stadio “Enzo Vasi” di Gliaca di Piraino, sbloccano il match al 47’ con De Gaetano. Il team atletista accusa il colpo.

La Nebros ne approfitta e va in gol, al 62’ con Zingales che trasforma un calcio di rigore, e al minuto 65 con Saccà.

L’Imesi Atletico Catania 1994 si sveglia nel finale, ma è troppo tardi. Al 73’ accorcia le distanze, il classe 2007, Giuseppe Pannitteri. I giallorossoblu si gettano in avanti. Alessandro Randis riapre la sfida all’84’. Gli animi si accendono in campo. L’arbitro Patrizio della sezione di Palermo espelle l’attaccante ospite Giovanni Leonardi. In dieci uomini, l’Imesi Atletico Catania 1994 non riesce a completare la rimonta. Nel finale cartellino rosso anche per il difensore atletista Giuseppe D’Arrigo.

Finisce 3-2 con la squadra di Antonio Venuto che resta al sesto posto in classifica, ma adesso con 5 punti in meno rispetto alla Nebros.  

Sconfitta che fa male specialmente dopo l’ottima prestazione contro la capolista Milazzo di sette giorni fa. Adesso bisogna ripartire e da martedì preparare al meglio l’incontro casalingo di domenica prossima contro il Real Siracusa Belvedere. 

Leggi l'articolo completo
Iene Sicule

Recent Posts

“Botti” (o “botte”?) nella maggioranza trantiniana e l’Mpa risponde: “Abbassate i toni”

comunicati stampa nel pomeriggio... Prp. Nota congiunta dei Gruppi consiliari di FdI, FI, Lega, Trantino…

1 giorno ago

ASI: Corso di difesa personale femminile gratuito, tenuto dal maestro Domenico Cocuzza

COMUNICATO STAMPA Ancora un “Corso di difesa personale femminile” tenuto dal maestro Domenico Cocuzza, organizzato…

1 giorno ago

SAC: L’ASSEMBLEA DEI SOCI APPROVA IL PROCESSO DI PRIVATIZZAZIONE

comunicato dalla Sac Catania, 26 marzo 2025 – L'Assemblea dei Soci della SAC SpA . ha approvato , in data…

1 giorno ago

“Giù le mani dagli orti della Susanna a Cibali”: giovedì 27 marzo sit-in in via Sabato Martelli Castaldi

Partecipiamo tutti, giovedì 27 marzo, alle 18, al sit-in in via Sabato Martelli Castaldi (di…

2 giorni ago

SEA Favignana rassicura gli abitanti dell’isola: “Distacchi di energia elettrica e scavi stradali necessari per ampliare la rete, stiamo lavorando per voi”

“Senza la fornitura di energia non esisterebbe alcuna attività: è una condizione necessaria, un benessere…

2 giorni ago

Allo Stabile di Catania in scena “Anima Mundi”, quando il teatro diventa uno strumento di inclusione sociale – Sala Verga giovedì 27 marzo ore 20.45

Allo Stabile di Catania in scena “ Anima Mundi ”, quando il teatro diventa uno strumento di…

2 giorni ago