SPORT CLUB PALAZZOLO 1 IMESI ATLETICO CATANIA 1994 2 Sport Club Palazzolo: Martinez, Illustre, Martiarena, Tabacco, Pratdessus, Acosta, Pitronaci, Carra (15’ Suarez) (65’ Coria), Torres, Castrovilli, Mustafaraj. A disposizione: Popa, D. Garofalo Leone, Natale, Punta, De Vito, Ziccone. All. Matarazzo. Imesi Atletico Catania 1994: Busà, Zanella, Ferotti, Godino, Missud, Bello (91’ Sakho), Maimone […]
Imesi Atletico Catania 1994, vittoria in rimonta a Palazzolo Acreide
Pubblicato il 02 Febbraio 2025
SPORT CLUB PALAZZOLO 1
IMESI ATLETICO CATANIA 1994 2
Sport Club Palazzolo: Martinez, Illustre, Martiarena, Tabacco, Pratdessus, Acosta, Pitronaci, Carra (15’ Suarez) (65’ Coria), Torres, Castrovilli, Mustafaraj. A disposizione: Popa, D. Garofalo Leone, Natale, Punta, De Vito, Ziccone. All. Matarazzo.
Imesi Atletico Catania 1994: Busà, Zanella, Ferotti, Godino, Missud, Bello (91’ Sakho), Maimone (93’ N. Garofalo), Anastasio (58’ Famà), Randis (88’ Chisari), Belluso (88’ Maiorano), Azzara. A disposizione: Governali, Meli, Rimmaudo, Bertolo, Pannitteri, Grasso. All. Settineri.
Arbitro: Di Carlo di Palermo.
Assistenti: Conti di Enna e Surrusca di Caltanissetta.
Reti: 57’ Torres, 60’ Maimone, 72’ Randis (rigore).
Note: Al 76’ espulso Mustafaraj.
Buona la “prima” per mister Alessandro Settineri sulla panchina dell’Imesi Atletico Catania 1994. La formazione giallorossoblu si rialza, dopo un periodo difficile, ed espugna il campo “Scrofani Salustro” di Palazzolo Acreide. Nel quinto turno di ritorno del Girone B di Eccellenza, il team atletista si impone, in rimonta, per 2-1.
Un successo fortemente voluto e che fa bene al morale e alla classifica. Il tecnico Settineri, arrivato in casa Imesi Atletico Catania 1994, martedì scorso ha saputo subito dare la sua impronta alla squadra, che oggi su un campo ostico ha mostrato qualità, personalità e tanta voglia di arrivare ai 3 punti.
Ottimo l’esordio per i nuovi arrivati Alessio Ferotti (difensore, classe 2000, ex tra le altre di San Giorgio Piana, Folgore, Sciacca, Modica e Sancataldese) e Angelo Azzara (esterno offensivo, classe 1997, proveniente dalla Matese; ex di Marineo, Modica, Ragusa e Sancataldese).
Gara difficile, combattuta con i giallorossoblu che provano sempre a fare la partita. Il primo tempo si chiude senza gol con una buona occasione per il giovane Mattia Missud, che sfiora il palo.
Nella ripresa l’incontro si accende. Al 57’ i gialloverdi di casa sbloccano la partita con Torres. L’Imesi Atletico Catania 1994 reagisce e trova il meritato pareggio al minuto 60 con Salvo Maimone alla prima rete con la maglia atletista. Gli ospiti continuano ad attaccare e a creare gioco. Al 63’ Angelo Azzara sfiora il raddoppio.
Gli atletisti completano la rimonta al 72’. Luca Belluso subisce fallo nell’area del Palazzolo e Alessandro Randis, con freddezza, spiazza Martinez per il gol vittoria.
Nel finale espulso, al 76’, Mustafaraj del Palazzolo. L’Imesi Atletico Catania 1994, dopo 6 minuti di recupero, può esplodere di gioia e riassaporare il gusto del successo che mancava da 5 turni.
“Devo ringraziare il gruppo per la disponibilità che ha mostrato in settimana, ma anche per la dedizione che tutti hanno avuto nel proporre un’idea di gioco – afferma a fine gara l’allenatore atletista Alessandro Settineri -. Abbiamo avuto un atteggiamento molto propositivo creando tanto. Nell’unico svarione difensivo, su una palla sporca, abbiamo subito gol. Non ci siamo scomposti. La squadra ha continuato a giocare e questo mi fa ben sperare”.
“La cosa che mi preme maggiormente è aver visto l’unione del gruppo in tutti i momenti della gara – aggiunge Settineri -. Ci sono margini per migliorare. Dobbiamo essere consapevoli che possiamo crescere, ma umili nel non sentirci mai appagati. Questa vittoria è dedicata, in primis, a una società esemplare, che nelle difficoltà si è compattata e a un gruppo che ha mostrato la volontà di voler far bene. Adesso la squadra deve pensare subito a come migliorare ciò che oggi ha funzionato meno.
Noi dobbiamo crescere e ogni domenica provare a fare la gara sviluppando quello che proviamo durante la settimana”.
Lascia un commento