La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina, sarà in scena fino al 2 febbraio. La storia, tratta dal testo di Ronald Harwood, racconta la vita del grande direttore d’orchestra Wilhelm Furtwangler, interpretato da Stefano Santospago. foto di Antonio Parrinello. Catania, 20 gennaio – La Sala Verga del Teatro Stabile di Catania ospiterà […]
Immigrazione e Cose dell’Altro Mondo: i superstiti di Lampedusa indagati. Dall’Inferno, l’avv. Caronte si propone: “vi porto io sulla retta via”
Pubblicato il 05 Ottobre 2013
Ultimissime dalla Terra e dall’ Ade…Roba forte!di iena clandestina
Non c’è pace nemmeno nel week-end all’Inferno: un’area di tranquillità e di giustizia (a paragone di quello che accade sulla Terra). Comunque, di fronte alla notizia che la Procura di Agrigento ha iscritto nel registro degli indagati quasi tutti i superstiti di Lampedusa (solo circa 300 morti il “bilancio”) per il reato di “immigrazione clandestina”, dall’Ade sembrerebbe ci sia stata un moto ondoso di indignazione morale corale e orchestrale. Un “monito” alto e forte sarebbe salito su, su in alto: “Maronna!!!!!!”. Già era accaduto quanto noi di ienesicule avevamo raccontato
http://www.ienesiciliane.it/cronaca/12468-immigrazione-e-aldila-ultimissime-le-94-anime-di-lampedusa-respinte-alle-porte-del-paradiso-non-avevano-il-permesso-di-soggiorno.html“è troppo anche per noi” -sembrerebbe abbiano esclamato gli ospiti della nota “area luciferina”.
E allora che fare? Dalla Porta dell’Inferno, il noto Caronte, per l’occasione in versione legale, si sarebbe offerto come avvocato difensore: il Diavolo in testa gli avrebbe detto che “anche uno come me ha un cuore, ma non lo dire in giro. Vai sulla Terra in mezzo ai ‘buoni’ e vedi di farti valere, se ci riesci”.
E allora, parrebbe che Caronte si sia messo in viaggio sulla sua barca -ogni giorno trasporta tante anime “cattive” attraverso l’Acheronte, anche se non pagano l’obolo relativo (mica siamo sulla Terra)- per offrirsi come legale dei sopravvissuti. Che presto potrebbero avere davvero un “fior” di difensore, con tanto di barba lunga e remo. Serve sempre, sulla Terra dei “Buoni”.
Lascia un commento