Immigrazione e Cose dell’Altro Mondo: i superstiti di Lampedusa indagati. Dall’Inferno, l’avv. Caronte si propone: “vi porto io sulla retta via”

Leggi l'articolo completo

Ultimissime dalla Terra e dall’ Ade…Roba forte!di iena clandestina

Non c’è pace nemmeno nel week-end all’Inferno: un’area di tranquillità e di giustizia (a paragone di quello che accade sulla Terra). Comunque, di fronte alla notizia che la Procura di Agrigento ha iscritto nel registro degli indagati quasi tutti i superstiti di Lampedusa (solo circa 300 morti il “bilancio”) per il reato di “immigrazione clandestina”, dall’Ade sembrerebbe ci sia stata un moto ondoso di indignazione morale corale e orchestrale. Un “monito” alto e forte sarebbe salito su, su in alto: “Maronna!!!!!!”. Già era accaduto quanto noi di ienesicule avevamo raccontato

http://www.ienesiciliane.it/cronaca/12468-immigrazione-e-aldila-ultimissime-le-94-anime-di-lampedusa-respinte-alle-porte-del-paradiso-non-avevano-il-permesso-di-soggiorno.html“è troppo anche per noi” -sembrerebbe abbiano esclamato gli ospiti della nota “area luciferina”.

E allora che fare? Dalla Porta dell’Inferno, il noto Caronte, per l’occasione in versione legale, si sarebbe offerto come avvocato difensore: il Diavolo in testa gli avrebbe detto che “anche uno come me ha un cuore, ma non lo dire in giro. Vai sulla Terra in mezzo ai ‘buoni’ e vedi di farti valere, se ci riesci”.

E allora, parrebbe che Caronte si sia messo in viaggio sulla sua barca -ogni giorno trasporta tante anime “cattive” attraverso l’Acheronte, anche se non pagano l’obolo relativo (mica siamo sulla Terra)- per offrirsi come legale dei sopravvissuti. Che presto potrebbero avere davvero un “fior” di difensore, con tanto di barba lunga e remo. Serve sempre, sulla Terra dei “Buoni”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

IL MONDO STA MALE, MA OGGI MARCO PITRELLA FA 40 ANNI!

“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c'è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente…

16 ore ago

“Catania Cemento&Turismo”, “Volerelaluna” denuncia: “concessione demaniale per 99 anni ad una impresa che vorrebbe costruire un porto turistico”. Appello al consiglio comunale!

Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall'associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il…

2 giorni ago

“Palazzinari riuniti” (copyright ienesicule): piano regolatore del porto, ecco cosa denuncia “Volerelaluna”

Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell'associazione. "IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL…

2 giorni ago

Le associazioni animaliste: “Serve una cabina di regia per contenere il randagismo

Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA…

2 giorni ago

“Ztl” Castello Ursino: Trantino “fa retromarcia”. Ma per le attività diurne cambia poco o nulla

Comune di Catania Ufficio Stampa 20.02.2025 Castello Ursino, parziale rimodulazione orari di accesso veicolare nel…

3 giorni ago