Immigrazione$Affari, Cosentino(segretario regionale Rifondazione): Castiglione si dimetta. Chiudere il Cara di Mineo

Leggi l'articolo completo

ecco il testo: 

“il Cara di Mineo è stato ed è un grande business, sul quale hanno speculato in affari e voti  il Nuovocentrodestra di Alfano e Castiglione, le cooperative legate a Cl e al Pd, Pizzarotti, la Croce Rossa, i sindaci del calatino, tranne quello di Palagonia, l’unico nella zona ad essersi rifiutato di speculare sulla pelle dei richiedenti asilo.

Castiglione deve dimettersi, il Cara di Mineo deve essere chiuso. Lo abbiamo già chiesto con l’interrogazione dell’on. Eleonora Forenza, parlamentare di AE/Se. Ma tutto ciò non basta, così come non servono i commissariamenti, che impediscono i controlli dal basso e servono soltanto alla ristrutturazione dei poteri e degli interessi privati.

Infatti gli scandali vengono utilizzati dalle classi dirigenti dell’isola per una furibonda lotta di potere. Così mentre Crocetta si scaglia contro Mafia Capitale e Ncd, provando ad allontanare l’attenzione sul suo fallimento e sulle vicende giudiziarie che hanno colpito i vertici di Confindustria Sicilia, suoi alleati e massimi beneficiari delle politiche regionali, dall’altra parte il sindaco di Catania Bianco, seguito a ruota dal suo segretario regionale Raciti, proprio ieri ha lanciato la proposta di un asse privilegiato in Sicilia tra il Pd e il partito di Alfano. Lo stesso Bianco, che dopo avere ottenuto la sede di Frontex a Catania, sposandone in pieno le logiche repressive contro i migranti, per lucrarne affari, clientele e prestigio, non disdegna di candidarsi a governatore dell’isola con l’appoggio di settori decisivi di Confindustria, e dentro un quadro di continuità trasformista, con un progetto di concentrazione dei poteri e delle risorse, nelle aree metropolitane di Palermo, Messina e Catania, la cui conseguenza sarebbe la condanna all’abbandono definitivo e alla povertà delle aree interne e delle zone povere dell’isola.

Mimmo Cosentino, segretario regionale del Prc Sicilia.”

 

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

SINISTRA ITALIANA: IN PIENO INVERNO SIDRA, SINDACO TRANTINO E REGIONE SICILIA REGALANO LA CRISI IDRICA AI CATANESI

COMUNICATO STAMPA A due anni dall’inizio della crisi idrica che ha colpito la nostra isola,…

2 giorni ago

In quiescenza il Brigadiere Pasquale Macaluso, Comandante del Nucleo Relazioni Sindacali della Legione Carabinieri Sicilia. A Palermo il saluto delle sigle SIM, USIC, UNARMA, NSC e USMIA

In pensione il Brigadiere Capo Qualifica Speciale Pasquale Macaluso, Comandante in S.V. del Nucleo Relazioni Sindacali…

2 giorni ago

L’Imesi Atletico Catania 1994 fa tremare la capolista

La squadra allenata da mister Antonio Venuto sfiora la vittoria contro il Milazzo, che riesce…

2 giorni ago

L’ALFA BATTE LA DIERRE E CONTINUA LA SUA CORSA IN TESTA ALLA CLASSIFICA

La squadra rossazzurra, con una prova maiuscola, supera il team calabrese con il risultato finale…

2 giorni ago

PARLAMI D’AMURI Na storia antica

Dal 14 gennaio, al Teatro Brancati di Catania Mario Incudine, accompagnato da Antonio Vasta, porta…

2 giorni ago

A Catania la presentazione del libro di Pietro Gurrieri sull’autonomia differenziata

Nota Stampa  (da ufficio stampa Lidia Adorno) CATANIA - Sabato 18 gennaio, alle ore 10:30,…

2 giorni ago