Immigrazione&Affari…giudiziari: che lezione…di giornalismo catanese!


Pubblicato il 11 Marzo 2015

di Marco Pitrella un po’ di Mineo per parte di madre

“Indiscrezioni circolanti in ambienti giudiziari parlano esplicitamente della notifica in corso di conclusioni di indagini a carico di nomi di primaria importanza […] 8 le personalità coinvolte nell’inchiesta per il mega appalto milionario per la gestione del centro d’accoglienza…” il noto C.a.r.a di Mineo.

Così “parlò” un articolo apparso su Sudpress l’11 marzo… con un fiuto giornalistico da far invidia alle nascazze di Pier, il bassotto antimafffia.

Saper cogliere le “indiscrezioni circolanti” è un colpo d’ingegno, saperli quantificare, poi, – “8 personalità coinvolte” è un vero colpo di genio.   

Essere geni in fondo – lo insegnò il Perozzi di “Amici miei” – è “intuizione e velocità d’esecuzione.”

Solo il mio direttore – ancora per poco – Benanti si dimostra ancora una volta un mediocre d’insuccesso. Non ha capito che non serve a nulla girare Tribunali-Tribunali mendicando informazioni a togati abbucati e magistAli… Marco sei spisa persa!

Si sa che sulla via della legalllità, i magistrAli hanno sempre difeso i loro “doveri” di “l’autonomia” non entrando in politica e “indipendenza” non parlando con i giornalisti…

A breve giustizia sarà fatta, per la gioia dei molti del Partito Democratico che fra interrogazioni parlamentari e condivisioni di “articoli determinativi” su facebook dimenticano che la maggior parte dei sindaci del consorzio “Terra d’Accolgienza” – da 9 comuni è composto  – sono esponenti del Pd o comunque del centro-sinistra.

Non è che “qualche altro” esponente – che piace alla gente che piace – del Pd calatino ci vuole mettere le mani?  

A garanzia che questo non avverà – ne siamo certi – vigilerà il sindaco di Ramacca, Franco Zappalà – a breve “sindaco coraggio, o coraggio sindaco” – che proprio a Sud denunciò la vicenda che portò alla presidenza del consorzio Giuseppe Castiglione, ex presidente della provincia di Catania.

A scanso di equivoci, chiediamo a Simona Scandurra, direttore di Sudpress, persona seria e trasparente, di farci gli otto nomi… perché questo sì che sarebbe un colpo da antologia, o meglio un colpo “magistrale”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie C, sarà di scena al PalaDavolos contro l’Olympia Basket Comiso (palla a due alle ore 18). Sfida che vale il primato solitario in classifica. I due team sono appaiati, in graduatoria, a quota 12 punti (6 vittorie e una sconfitta). […]

3 min

COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché un’opportunità non si trasformi in una fregatura Catania, 22 Novembre 2024 – Il Black Friday è ormai alle porte ed è bene che i consumatori prestino attenzione alle varie insidie che possono nascondersi nelle promozioni. Confconsumatori richiama l’attenzione su tre possibili […]

3 min

Il dibattito sul Piano di riqualificazione dello scalo   Attanasio: «Quali intersezioni con PUDM e PUA Catania Sud? Quali ripercussioni su Santa Maria Goretti?» Catania, 23 novembre 2024 – «Sul Masterplan 2030 dell’aeroporto di Catania, è necessario venga avviato un dialogo anche con le confederazioni sindacali. Non faremo passare sottovoce eventuali tentativi di “disintermediare” la rappresentanza degli interessi […]

3 min

Una nuova e articolata interrogazione parlamentare riguardo al futuro dell’Azienda Siciliana Trasporti è stata presentata, al Presidente della Regione e all’assessore alle infrastrutture e mobilità, dai deputati regionali del Mpa e in particolare dal capogruppo Giuseppe Castiglione e dal Presidente della commissione trasporti Giuseppe Carta. L’interrogazione, in cui si chiede risposta urgente e scritta, fa […]