“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di Stato ha scandito i diversi momenti di riflessione programmati dalla Questura di Catania per celebrare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Questa mattina, nell’Aula delle Adunanze del Palazzo di Giustizia, la Polizia di Stato e l’Ordine […]
IMPRENDITORIA E SICILIANITA’: NUNZIO ROMEO, GLI AFFARI CONIUGATI CON L’AMORE PER LA SICILIA. “PORTALI” UN ESEMPIO PER TANTI “IMPRENDITORI” SPECULATORI
Pubblicato il 06 Dicembre 2014
di Ignazio De Luca
(nella foto in alto Nunzio Romeo)
Presso una delle sale del Cinestar “I Portali”, è stato presentato il progetto di ampliamento del Parco Commerciale I Portali.
Le strutture più importanti: un teatro con una capienza massima di 5200 persone e un albergo, sono state pensate per un turismo d’élite.
– Non ci interessano i turisti che portano 200 euro – così il “patron” dei Portali, signor Nunzio Romeo, – né i mordi fuggi, vogliamo un turista stanziale, rilassato che cerca cultura, benessere, clima temperato e shopping-.
“Ci rivolgiamo ad una platea di almeno otto milioni di persone, è vergognoso – continua come un fiume in piena il “patron” Nunzio Romeo – che Malta 350 mila abitanti, produca 3 milioni di presenze, Catania un milione e 200 mila abitanti invece meno della metà come presenze”
– “Noi continua il ” Patron”, non possiamo competere con Dubai o Sharm el sheik, dove sfruttano i lavoratori pagandoli 300 e 100 euro al mese, per questo la sfida consiste nell’intrattenere il turista con le nostre bellezze naturali con l’Etna, che è..incredibile come posto, anche se mancano le infra strutture-“
“I posti di lavoro a struttura completa saranno 300 – 400, coi cantieri aperti almeno 600 lavoratori, oltre, tutto l’indotto . Non avremo contributi pubblici, tutti i capitali investiti saranno della mia famiglia. Sono stato a Londra – conclude il patron Nunzio Romeo – e molti camerieri erano Siciliani, non possiamo permettere che tutto vada avanti sempre così.”
Ecco abbiamo capito perchéi politici presenti, erano quasi defilati forse un po’ fuori posto, perché il signor Nunzio Romeo, non cerca contributi, ma con i suoi soldi investe e crea ricchezza e sono i politici a stare sulla graticola perchéloro devono almeno creare le infrastrutture.
Perché Bissoli ci sembra un “marziano” stonato e piccolo, piccolo quando non vuole rivelare l’identità degli imprenditori(?) che investiranno nel progetto PUA, mentre il signor Nunzio Romeo ci appare come un maestoso gigante quando dice ” i capitali ? Soldi miei e della mia Famiglia“!
Lascia un commento