Giovedì 25 giugno, alle ore 17,30 al Palazzo della Cultura, sarà inaugurata “AUTOCTONÍA”, personale di pittura di Salvatore Bonajuto, curata da Michele Romano. Una mostra intensa e suggestiva con la quale l’ideatore dell’evento Dove fiorisce la Jacaranda – dal 2012 appuntamento fisso per gli amanti della natura, dell’arte e del bello – intende confermare un momento diventato imperdibile, trasferendolo su tela e trasformandolo in esposizione.
“Gli studi d’arte fatti privatamente mi hanno permesso di tirare fuori il mio estro artistico ma resto sempre alla ricerca di nuove strade espressive – afferma Bonajuto. In questa mostra – continua – racconto la mia città, la mia terra e le sue molteplici meraviglie, ammantandole di una nuova veste, onirica e simbolica”.
Paesaggi, scorci, momenti fermati da un colpo di spatola, per essere immortalati su tela ed esposti in uno dei luoghi più suggestivi della città, Palazzo della Cultura che, con “AUTOCTONÍA” torna finalmente cuore pulsante della città, la casa degli artisti, luogo di bellezza e condivisione, aperto all’arte e alla sperimentazione.
Al taglio del nastro saranno presenti, insieme all’artista Salvatore Bonajuto e al curatore, Michele Romano, il sindaco di Catania, Salvo Pogliese e l’assessore alla Cultura e grandi eventi, Barbara Mirabella.
“Il 25 novembre è una data simbolica, ma la lotta agli abusi contro le donne…
Catania - Torna l’attività concertistica di fine anno “Fuorischema 2024” del Centro culturale e teatrale…
Sulla vicenda del porticciolo di Ognina che ha visto sabato scorso una grande manifestazione di…
di iena assonnata marco benanti Preso dalle sue quotidiane “direttrici di vita” (il libretto degli…
L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie…
COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché…