“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la cravatta e d’improvviso divenga un manager di calcio?Io ho studiato per occupare il ruolo che occupo. ” È stata questa la risposta datami da un importante e qualificato manager, che conosce Vincenzo Grella, dinanzi al mio quesito sull’operato del vicepresidente […]
Inaugurazione corso dei Martiri: Bianco vestito da Tuccio D’urso. Ah, ma non è lercio?
Pubblicato il 03 Settembre 2018
Il caschetto è bello, se giallo ancora meglio. Per inaugurare quella piccola, piccolissima, piccolissimissima parte del grande, grandissimo, grandissimissimo(?) progetto di riqualificazione di corso dei Martiri, Enzo il sindaco se messo il caschetto. E così da Tuccio D’Urso s’è vestito.
Sì, da Tuccio D’Urso che di Umberto Scapagnini fu direttore dell’ufficio speciale per l’emergenza traffico del Comune. Già, da Tuccio D’Urso, quel Tuccio D’Urso che, da candidato sindaco, nel 2013, aveva, appunto, il caschetto giallo a distintivo: “Aggiusta Catania”, non a caso, era lo slogan del D’Urso candidato; mentre “finalmente prende forma la città che ho immaginato” è il leitmotiv del sindaco Bianco ad ogni taglio di nastro.
Che poi l’inaugurazione di corso dei Martiri, come ha ricordato Sebastiano Arcidiacono, “riguarda solo il 2% dei lavori di riqualificazione e lo 0,5% dell’investimento complessivo” chi se ne frega. “Oggi – ha detto sempre Bianco – è un giorno speciale per Catania”: meno male.
Lascia un commento