Catania

“Incapaci in azione”, cenere dell’Etna: Trantino il “duro” indica la soluzione “fai da te”, magari canticchiando “Romagna mia”. Catanesi, domani tutti in fila a conferire i sacchetti

Leggi l'articolo completo

Con un surreale avviso la “Gema” che ha l’appalto dei rifiuti e dello spazzamento e raccolta della cenere nel “Lotto Centro” di Catania, un’area molto vasta nel cuore cittadino, informa i catanesi che stanno raccogliendo la cenere dell’Etna, caduta fra ieri e stamattina, che dovranno provvedere da sé a conferire da domani i sacchetti presso i centri di raccolta di Picanello e Nesima (due zone molto distanti fra loro). Due, dicasi due centri per migliaia di persone. In realtà ce ne vorrebbero molti di più.

Niente male! Insomma, da domani, caro catanese del centro, devi caricare sulla tua auto i sacchetti di cenere e portarli a Picanello e Nesima, metterti in fila sotto il Sole e conferire. Magari passerai qualche ora, ma non ti preoccupare, magari porta con te il tuo genitore anziano. E tutti insieme potrete cantare “Romagna mia”, come suggerito dal sindaco.

Naturalmente, come “copione mediatico” vuole, lo “sceriffo-educatore” (contro nessuno o contro “nemici virtuali”) anche stamane si è espresso da par suo con battute sprezzanti di fronte alle legittime critiche dei cittadini che già vivono il disagio della cenere (che si ripete dopo poche settimane, senza un’autentica soluzione), dopo quello dei rifiuti (altro settore di patente inefficienza della macchina comunale). Ma che volete? E’ una “persona perbene”, “si sbraccia”, come dicono quelli della sua “claque”.

Ci sarà la “perfida Albione” dietro tutto questo?

iena dei “Baluba” marco benanti

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

Cenere vulcanica polverizzata e danni alla salute

Problemi respiratori, congiuntiviti e dermatiti La pulizia di strade e piazze nei comuni interessati dalla…

6 ore ago

Lo scrittore palermitano Giankarim De Caro presenta “Romanzo tascio-erotico siciliano” a Caltanissetta. Appuntamento alla Pro Loco giovedì 19 settembre alle 18:00

Prosegue in Sicilia il tour letterario di Giankarim De Caro. Dopo Palermo, Cefalù, Bagheria, Marsala, Gratteri…

6 ore ago

Ugl su centro direzionale regionale a Nesima: Non abbandonare il progetto già costato 266 mila euro

«Sul Centro Direzionale della Regione Siciliana a Catania è opportuno non abbandonare progetto e investimento.…

8 ore ago

CANOA, ALL’IDROSCALO DI MILANO DOMINA IL ROSSAZZURRO

Il Circolo Canoa Catania tocca quota 219 titoli italiani nella sua storia All’Idroscalo di Milano si…

9 ore ago

Giarre, l’ombra di un nuovo default per il Comune. Barbagallo: “Preoccupati per i pignoramenti subìti e per altri debiti in vista”

comunicato stampa La spada di Damocle di un secondo dissesto penderebbe sulla testa dei cittadini…

9 ore ago

Siccità: CNA Sicilia scrive al Governo per chiedere aiuti alle imprese

Palermo, 18 settembre 2024 - “L’emergenza idrica che sta investendo la Sicilia, oltre ad offrire…

9 ore ago