Comunicati Stampa

Incontro-dibattito al Monastero dei Benedettini

Leggi l'articolo completo

Nell’Aula Magna “Santo Mazzarino” del Monastero dei Benedettini, si è tenuto mercoledì scorso un interessante “incontro-dibattito”, molto seguito dagli studenti, con gli autori Paolo Mondani inviato di Report – Raitre, Armando Sorrentino penalista e parte civile a Palermo nei più importanti processi di mafia, autori del volume “Chi ha ucciso Pio La Torre? Omicidio di Mafia o Politico?”, e Piera Amendola, figlia di Giorgio, funzionaria parlamentare nelle Commissioni Antimafia e P2, che ha presentato il libro “Padri e padrini delle logge invisibili”. Un evento organizzato dall’ associazione “Memoria e Futuro”, e dal Dipartimento di Scienze umanistiche dell’Università di Catania in collaborazione con i Seminari di Ateneo su “Territorio, ambiente e mafie”. Ha moderato il dibattito Adriana Laudani presidente dell’associazione “Memoria e Futuro”. Ad introdurre la discussione, il professore Salvatore Adorno, docente di Storia contemporanea presso il Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Catania dove insegna Storia dell’ambiente e Didattica della storia.

Leggi l'articolo completo
Iene Sicule

Recent Posts

QUESTO NON E’ AMORE, POLIZIA DI STATO, ISTITUZIONI E GIOVANI INSIEME PER CELEBRARE LA GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di…

1 ora ago

INAUGURATO IL NUOVO MAGAZZINO DI BANCO ALIMENTARE A CALTANISSETTA

CALTANISSETTA 25 NOVEMBRE 2024 - Accoglienza, ascolto, solidarietà, sostegno, vicinanza. Ciascuna di queste parole descrive in…

1 ora ago

ALFA BASKET CATANIA SUPERATA DAL COMISO PER 81-65

OLYMPIA BASKET COMISO 81 ALFA BASKET CATANIA 65 Comiso: Provenzani 11, Iurato 5, D’Arrigo 12,…

1 ora ago

Agroalimentare: si chiude il Taormina Food Expo 2024, grande partecipazione

E’ stata un’edizione molto partecipata e ricca di successi quella del Taormina Food Expo 2024,…

6 ore ago

Imesi Atletico Catania 1994, vittoria con brivido finale

La squadra giallorossoblu batte il Mazzarrone Calcio per 3-2 IMESI ATLETICO CATANIA 1994                        3…

6 ore ago