Qualche domanda a Beppe Gelsomino, che si è dimesso da assessore alle attività produttive e ha lasciato il gruppo di Luca Sammartino. Gelsomino ci spieghi la tua scelta? La mia decisione di rassegnare le dimissioni da assessore è stata dettata da alcune incomprensioni politiche. Le ricostruzioni giornalistiche finora pubblicate sono veritiere? Quello che è stato […]
Incontro diplomatico in vista di nuova Camera di Commercio
Pubblicato il 09 Aprile 2020
L’ambasciatore della Repubblica Democratica del Congo, S. E. Fidèle Khakessa Sambassi ha, di recente, ricevuto, nella sua sede diplomatica presso il Quirinale, l’ambasciatore della Repubblica di Abcasia, Vito Grittani.
L’ Abcasia è un paese non ancora riconosciuto dall’Unione Europea.
Nel corso dell’incontro diplomatico, i due ambasciatori hanno discusso interessi comuni ad entrambi i paesi ed affrontato le problematiche connesse alla realizzazione di una Camera di Commercio italo- abcasia- rd congolese, finalizzata allo sviluppo di nuove opportunità lavorative ed imprenditoriali.
Grittani ha rapporti di trentennale amicizia con la sede diplomatica della Repubblica del Congo in Italia, risalenti a quando la stessa si chiamava ancora Zaire.
L’ambasciatore Fidèle Khakessa Sambassi ha già in programma, superata l’emergenza da Covid-19, una visita socio-culturale in Sicilia.
Lascia un commento