INCURIA E DEGRADO NELLA ZONA DEI PARCHEGGI DEL PINO: LA DENUNCIA DEL VICEPRESIDENTE DEL PRIMO MUNICIPIO DI CATANIA


Pubblicato il 04 Giugno 2024

“Un grande area diventata zona franca per cittadini privi di scrupoli e di senso civico. Un’area in cui l’incuria fa da padrona e i continui atti vandalici amplificano lo stato di degrado”.
E’ la denuncia, l’ennesima, lanciata dal vicepresidente del primo Municipio di Catania, Giuseppe Arcidiacono, che questa volta riguarda la zona dei parcheggi Del Pino che si snodano tra via Ventimiglia e via Maddem.
“I parcheggi Del Pino – prosegue Arcidiacono – destano entrambi molte preoccupazioni in merito alla sicurezza e alla scarsa manutenzione sia interna che esterna. I cancelli di entrata ed uscita e le recinzioni sono danneggiati e pericolosi per l’incolumità dei cittadini”.
“La mia proposta è che venga bonificata l’intera area e siano messi in sicurezza i cancelli di ingresso e uscita per scongiurare incidenti. In questo senso – conclude il vicepresidente del primo Municipio – auspico che al più presto vengano eseguiti i lavori di riqualificazione dell’intera area e che vengano installate le telecamere di video sorveglianza per individuare più facilmente chi sporca e deturpa la zona”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

Esordio vittorioso in campionato. L’Imesi Atletico Catania 1994 comincia nel migliore dei modi il torneo di Eccellenza superando, nel derby, il Città di Misterbianco. Allo stadio “Francesco Russo” di Viagrande, davanti ad un nutrito pubblico e al patron atletista Franco Proto, la squadra di casa sfodera una prestazione spumeggiante e batte il team ospite con […]

2 min

Sono stati oltre 200 gli atleti che hanno partecipato alla gara podistica “Corsa del Ricordo 2024”, che a Catania è giunta quest’anno alla seconda edizione. L’undicesima invece a livello nazionale. L’evento è ideato e promosso da Asi, in collaborazione con ANVGD e volto a ricordare attraverso il running la tragedia delle foibe e l’esodo forzato […]