Indagini Dia: le precisazioni della Dusty. “Sono in corso accessi amministrativi, non giudiziari”. Integrazione al comunicato


Pubblicato il 03 Ottobre 2019

Relativamente ai Controlli della DIA, la Dusty chiarisce che si tratta di un normale accesso amministrativo disposto dalla Prefettura di Catania.

Siamo lieti che le Istituzioni sottopongano le imprese del settore della raccolta e smaltimento dei rifiuti, ai giusti controlli per reprimere eventuali infiltrazioni mafiose”.

Così l’amm.re unico Dusty, Rossella Pezzino de Geronimo, chiarisce la posizione dell’azienda.

Non è in atto nessun accertamento di natura giudiziaria – prosegue – ma solo un normale accesso amministrativo. Chiunque dovesse riportare notizie infondate che infangano l’operato dell’impresa, sarà fatto oggetto da parte della stessa, di azione legale”.

——————————————————————–

integrazione al comunicato. 

INDAGINI DIA: LE PRECISAZIONI DELLA DUSTY

“SONO SOLO ACCESSI AMMINISTRATIVI, NON GIUDIZIARI,
ABBIAMO FORNITO TUTTI I DATI IN TEMPO REALE, RINGRAZIAMO LE ISTITUZIONI CHE SVOLGONO UN LAVORO COSÌ DELICATO”

 CATANIA – Relativamente ai Controlli della DIA, la Dusty chiarisce che si tratta di un accesso amministrativo disposto dalla Prefettura di Catania. I documenti sono stati forniti in tempo reale e con la massima collaborazione.

Siamo lieti che le Istituzioni sottopongano le imprese del settore dei rifiuti, ai giusti controlli, per reprimere eventuali infiltrazioni mafiose”.

 Così l’amm.re unico Dusty, Rossella Pezzino de Geronimo, chiarisce la posizione dell’azienda che ha co-fondato quarant’anni fa.

Non è in atto alcun accertamento di natura giudiziaria – prosegue – ma si tratta di un accesso amministrativoSiamo sempre stati dalla parte delle Istituzioni. Sono innumerevoli le azioni compiute da Dusty che lo dimostranoNoi – precisa – siamo dalla parte della giustizia, a difesa della legalità.

 “Dusty combatte per un mondo migliore’, non è uno slogan ma il nostro pay off aziendale. Questo accertamento amministrativo consente all’azienda di avere maggiori informazioni sul personale impiegato, sui fornitori, sui subappaltatori e su altre figure che ruotano intorno all’azienda, e ci aiuta a verificare se tra questi, a nostra insaputa, siano stati messi in atto dei tentativi di infiltrazioni mafiose.

 “Ritengo importantissimo il controllo da parte della DIA – sottolinea l’amm.re unico Dusty -, in quanto strumento fondamentale di prevenzione e tutela di tutti i settori economici, in particolar modo quello in cui opero che ritengo essere molto delicato.

 “Ringrazio e auguro buon lavoro ai funzionari della DIA – conclude Rossella Pezzino de Geronimo – che analizzeranno i dati che abbiamo subito fornito in tempo reale. Non abbiamo nulla da temere. Chiunque dovesse riportare notizie infondate che infangano l’impresa che ho l’onore di amministrare, sarà fatto oggetto da parte di Dusty di immediata azione legale”.

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza di autorità civili, religiose e militari si terrà la 28^ cerimonia di conferimento della Candelora d’oro 2025, assegnata quest’anno all’attore Tuccio Musumeci, decano degli artisti teatrali siciliani simbolo della catanesità. “La Città di Catania -ha detto il sindaco Enrico Trantino […]

1 min

 Il segretario provinciale Avv. Piero Lipera, d’intesa con il segretario nazionale, Totò Cuffaro, su proposta del coordinatore di collegio, Nicola Gangemi, ha nominato Paola Emanuele quale commissario cittadino della Democrazia Cristiana della città di Riposto.Paola Emanuele, classe ‘76, avvocato specializzato in materia civilistica, già consigliere e assessore comunale, da sempre attenta alle esigenze del territorio della cittadinanza, ha così dichiarato: “Decisi di aderire alla DC […]

2 min

“La Cgil di Catania continuerà a lavorare attivamente affinché i cittadini votino “sì” ai cinque quesiti abrogativi del referendum che si voteranno tra pochi mesi”. Lo dice il segretario generale della Camera del lavoro, Carmelo De Caudo, all’indomani della decisione della Consulta per quel che riguarda i quesiti sui temi del lavoro e della cittadinanza.“Il […]

4 min

La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina, sarà in scena fino al 2 febbraio. La storia, tratta dal testo di Ronald Harwood, racconta la vita del grande direttore d’orchestra Wilhelm Furtwangler, interpretato da Stefano Santospago. foto di Antonio Parrinello. Catania, 20 gennaio – La Sala Verga del Teatro Stabile di Catania ospiterà […]