La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina, sarà in scena fino al 2 febbraio. La storia, tratta dal testo di Ronald Harwood, racconta la vita del grande direttore d’orchestra Wilhelm Furtwangler, interpretato da Stefano Santospago. foto di Antonio Parrinello. Catania, 20 gennaio – La Sala Verga del Teatro Stabile di Catania ospiterà […]
Infrastrutture: risorse regionali per il comune di Troina
Pubblicato il 01 Luglio 2021
R.S.
Un’altra notizia positiva per il Comune di Troina che in tal modo si qualifica come un Comune virtuoso ed il finanziamento regionale di 2 milioni e 500 mila euro che arrivano nelle casse per realizzare gli impianti di depurazione fognaria. Tali risorse sono state erogate con decreto del Dipartimento Acqua e Rifiuti della regione Siciliana consentiranno la ristrutturazione e l’adeguamento dei due depuratori siti a valle del quartiere “San Michele” ed in contrada “Schiddaci”.
L’annuncio è stato dato dall’attivissimo Sindaco Fabio Venezia che ha commentato con soddisfazione: “Un altro fondamentale passo in avanti per migliorare la qualità della vita del territorio. I due interventi erano attesi da molti anni e permetteranno, attraverso un moderno sistema di smaltimento e depurazione delle acque reflue, di risolvere un annoso problema che si trascina da tempo. Rendere efficiente il sistema di depurazione, significa tutelare l’ambiente e, in particolare, l’ecosistema”. Questi due interventi di adeguamento erano stati inseriti nel 2017 nell’ambito del cosiddetto “Patto per il Sud”, varato dall’allora Governo Renzi e sono stati ampiamente sostenuti dall’A.C, che ha sempre seguito con sollecitudine l’iter del procedimento. Adesso l’inizio dei lavori è previsto nel mese di settembre e sarà realizzato dal gestore del servizio idrico.
Lascia un commento