Catania

INGIUSTIZIA! L’ING. BISIGNANI DIRETTORE TECNICO E CAPO DELL’URBANISTICA SOLO PER 5 ANNI!

Leggi l'articolo completo

NON SAREBBE STATO MEGLIO UN INCARICO PER I PROSSIMI 50? FRATTANTO, MAGARI SI INTITOLI VIA BIONDI ALL’ING. CON UN BELLISSIMO “PALAZZO BISIGNANI”!

di iena natalizia marco benanti

Per Natale dall’amministrazione comunale di Catania è arrivata la notizia dell’incarico di direttore tecnico per 5 anni dopo selezione pubblica dell’ing. Biagio Bisignani. Lo stesso professionista che guida l’Urbanistica del Comune dal 2016, quando a Palazzo degli Elefanti c’era Enzo Bianco. Quindi, quasi un decennio, a parte una brevissima pausa. Il nuovo incarico di appena cinque anni e –si legge nel provvedimento sindacale del comune del 18 dicembre scorso- “…per l’effetto , il Dott. Biagio Bisignani assume la titolarità della direzione “Urbanistica e Gestione del territorio-Urbamet e ad interim dei Servizi “SUE” e “Condono Antiabusivismo Controllo” della stessa Direzione…”.

Spiace leggere che un simile protagonista di una delle città più ordinate e legali città d’Europa possa negare un incarico per 50 anni a personaggi di simile levatura. Che meriterebbero, fra l’altro, l’intitolazione della sede dell’urbanistica cittadina: insomma, ci vorrebbe un “Palazzo Bisignani”!

E, a maggior ragione, non si comprendono le strane polemiche di chi ricorda persino che l’ing. Bisignani è imputato in un processo scaturito nell’ambito della sua attività di vertice dell’urbanistica della città di Catania (e il comune si è costituito parte civile!). O magari di chi parla di quella “regola borbonica” applicata in altre parti d’Italia che vorrebbe fare ruotare i dirigenti. Creando confusione, aggiungiamo noi.

Non resta, allora, che chiedere a Babbo Natale di fare giustizia: un “regalo speciale” per l’ing. Bisignani. Che il comune di Catania lo renda “direttore dell’urbanistica” per 50 anni o magari soltanto sine die, con una “targa storica” –da collocare presso tutte le opere che l’urbanistica catanese ha avuto il merito in questi anni di avviare- e che scolpisca nel tempo il significato di scelte e uomini che solo Catania non onora fino in fondo.

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

I carabinieri della stazione di Piazza Dante (Ct) scovano 7 kg di cocaina nascosti all’interno di uno zaino tra i rifiuti

comunicato stampa Nel pomeriggio di qualche giorno fa, nel quartiere San Cristoforo, i Carabinieri della…

7 ore ago

La DC presenta la lista dei candidati alla elezioni provinciali di II livello del 27 aprile

La Democrazia Cristiana ha oggi presentato la sua lista per le elezioni provinciali indette per…

7 ore ago

ALFA, DICIASSETTESIMO HURRA’ CONSECUTIVO

La squadra catanese, al Leonardo Da Vinci, si aggiudica il derby contro lo Sport Club…

1 giorno ago

Catania in piazza contro i femminicidi. Manifestazione il 5 Aprile

comunicato stampa "Nella serata di ieri, 5 Aprile, si è svolta una manifestazione partecipata da circa…

1 giorno ago