L’Associazione “Cataniache” e l’associazione “La Prima” hanno presentato l’iniziativa denominata “Catania che pulisce”: una mattinata dedicata alla pulizia di Via Gramignani di fronte la scuola Livio Tempesta

Catania, 18 marzo 2024 – I ragazzi dell’associazione territoriale “Cataniache” in collaborazione con l’associazione di quartiere “La Prima”, entrambe impegnate nell’attivismo civico per la riqualificazione del territorio, domenica 17 Marzo hanno ripulito la via Gramignani presso gli spazi esterni siti tra la “Città dei Ragazzi” e l’istituto Livio Tempesta, all’interno del quartiere del I Municipio, raccogliendo decine di sacchi di rifiuti oltre a numerosi ingombranti.

L’attività sociale ha l’obiettivo di contribuire a combattere il problema dell’inquinamento da rifiuti solidi abbandonati o smaltiti illegalmente, organizzando periodicamente giornate di “clean up” su tutto il territorio di Catania. L’evento mira a promuovere un’azione di sensibilizzazione su tutto il territorio, incentivando la raccolta differenziata ed il valore del rispetto per l’ambiente, per rendere la nostra città più pulita.

Durante l’evento ha presenziato e partecipato attivamente il Presidente del I Municipio, che ha accolto positivamente l’istanza che prevede il posizionamento di altre due videocamere di sorveglianza, proponendo una soluzione concreta mirata al contrasto dell’abbandono dei rifiuti ed allo stesso tempo promuovendo comportamenti responsabili tra i cittadini, a supporto delle istanze già in essere della Città dei Ragazzi per la tutela del bene comune.

Leggi l'articolo completo
Iene Sicule

Recent Posts

Sant’Agata, la candelora d’oro 2025 assegnata a Tuccio Musumeci

Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza…

13 ore ago

Riposto (Ct): Il segretario provinciale Piero Lipera annuncia l’adesione dell’assessore Paola Emanuele alla DC. Le dichiarazioni

 Il segretario provinciale Avv. Piero Lipera, d’intesa con il segretario nazionale, Totò Cuffaro, su proposta del coordinatore di collegio, Nicola Gangemi,…

13 ore ago

Al Teatro Stabile di Catania venerdì 24 gennaio debutta “A torto o a ragione” del regista Giovanni Anfuso

La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…

2 giorni ago

CATANIA, LA CONSIGLIERA COMUNALE SIMONA LATINO ADERISCE AL MPA

La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…

2 giorni ago

Imesi Atletico Catania 1994, reazione tardiva

La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…

2 giorni ago