“Questo referendum non è per un partito, ma è contro leggi balorde”, Il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, ha fatto tappa oggi nel Catanese per promuovere la campagna referendaria dell’8 e 9 giugno. Con lui, il segretario generale di Cgil Sicilia, Alfio Mannino, e il segretario generale della Cgil di Catania, Carmelo De Caudo. […]
INIZIATIVA PALERMO 11 APRILE 2025:LE STRAGI E LA DESTRA
Pubblicato il 09 Aprile 2025
comunicato stampa Anpi
Ecomuseo del Mare, via Messina Marina 14 PalermoL’ ANPI – organizzazione militante di memoria attiva e di impegno civile – per celebrare l’ 80° anniversario della Liberazione dal nazifascismo, in difesa della Costituzione e per la Pace, ricorda le stragi politiche che hanno attento alla democrazia italiana nata dalla Resistenza.
Per questi motivi, insieme ad ARCI e CGIL , l’ANPI organizza un dibattito su una lunga stagione, segnato da una precisa strategia creata da forze occulte e neofasciste, volta a mutare la natura stessa della nostra democrazia.
Oggi si impone una nuova Resistenza, con la forza dell’intelligenza collettiva e con la determinazione e passione delle coscienze libere e antifasciste. Ciò per contrastare una deriva politica e sociale che vuole riportare indietro le lancette della storia e apre alla guerra come risoluzione delle crisi economiche procurate dal liberismo selvaggio.
Questa iniziativa si inquadra in una serie di attività che svilupperemo per l’intero anno, in occasione di un 25 aprile particolarmente importante, non solo per la ricorrenza dell’80° anniversario dal 25 aprile 1945, ma perché cade dentro una crisi mondiale che vede in seri pericolo il bene fondamentale e irrinunciabile della Pace.
Coordinatore regionale ANPI Sicilia
Ottavio Terranova.
Lascia un commento