Innovazione subito: è tempo di pedonalizzare piazza Trento e aree limitrofe! Sindaco, un innovatore del tuo livello non può mancare a questo appuntamento con la Storia!


Pubblicato il 06 Ottobre 2024

Come dice egregiamente Franz Cannizzo sulla sua bacheca facebook, piazza Trento un tempo era davvero altra cosa e altro spettacolo.

Oggi, è piena di macchine, uno dei tanti simboli del centro dell’effetto negativo di auto e smog, per non parlare dei tanti fenomeni connessi di degrado.

E dire che lo studio Trantino, lo storico studio professionale del sindaco e dei suoi amici di professione e di altro, è proprio lì. Che brutta immagine! Potrebbe sembrare che mentre il sindaco sollecita scelte innovative per gli altri (in genere per chi abita in zone popolari), per altre zone (quelle bene, vedi anche piazza Michelangelo) la sua “spinta di innovatore” (“del sabato sera”) perda vigore. Sarà solo un’impressione!

Allora, ribadiamo un appello già rivolto al primo cittadino dei “suoi” abitanti: pedonalizzi piazza Trento e tutta l’area del Tribunale di Catania. I leader e i ceti dirigenti (fra cui Magistrati e Avvocati) devono dare sempre l’esempio. Altrimenti più che leader potrebbero sembrare dei privilegiati che predicano bene e razzolano male.

Prima degli altri. Il guadagno privato è cosa di poco conto per chi governa la città, i riflessi della pedonalizzazione su uno studio professionale sono -ne siamo certi- l’ultimo pensiero del sindaco, superiore a queste cose dozzinali.

Allora, Avanti con l’Innovazione!

iena plebea Marco Benanti


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall’associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il 14 marzo si dovrebbe tenere la Conferenza di servizi Decisoria per il rilascio di una concessione demaniale, per 99 anni, ad una impresa che vorrebbe costruire un porto turistico con le relative infrastrutture turistico-ricettive e commerciali. Tutto ciò, ancora una […]

6 min

Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell’associazione. “IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL PORTO: siamo sicuri che ci porterà dei vantaggi? In questi mesi i mezzi d’informazione ci hanno illustrato un avveniristico Piano Regolatore del Porto (PRP). A qualcuno sarà venuta in mente Barcellona o Genova, rinate con il rinnovamento del porto. Ma […]

4 min

Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA DI REGIA per concordare linee guida univoche e protocolli per il contenimento del randagismo COMUNICATO STAMPA Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA DI REGIA per concordare linee guida univoche e protocolli per […]

2 min

Comune di Catania Ufficio Stampa 20.02.2025 Castello Ursino, parziale rimodulazione orari di accesso veicolare nel periodo autunno/inverno. Per venire incontro alle esigenze più volte rappresentate dagli operatori commerciali di piazza Federico di Svevia, l’Amministrazione Comunale ha stabilito, in via sperimentale, per un anno, la parziale rimodulazione nel periodo autunno/inverno degli orari dell’accesso veicolare nell’Area Pedonale. […]