Gela (CL) 2 dicembre 2024. “Lo scippo di 340 milioni di euro che il governo Meloni ha tagliato alla Sicilia, porta un nome ed un cognome ovvero quello di Nello Musumeci, già presidente della Regione ed oggi Ministro di questo sciagurato governo. Già nel 2023 abbiamo denunciato pubblicamente l’operato dell’allora presidente Musumeci, divenuto componente dell’Esecutivo […]
Innovazione subito: è tempo di pedonalizzare piazza Trento e aree limitrofe! Sindaco, un innovatore del tuo livello non può mancare a questo appuntamento con la Storia!
Pubblicato il 06 Ottobre 2024
Come dice egregiamente Franz Cannizzo sulla sua bacheca facebook, piazza Trento un tempo era davvero altra cosa e altro spettacolo.
Oggi, è piena di macchine, uno dei tanti simboli del centro dell’effetto negativo di auto e smog, per non parlare dei tanti fenomeni connessi di degrado.
E dire che lo studio Trantino, lo storico studio professionale del sindaco e dei suoi amici di professione e di altro, è proprio lì. Che brutta immagine! Potrebbe sembrare che mentre il sindaco sollecita scelte innovative per gli altri (in genere per chi abita in zone popolari), per altre zone (quelle bene, vedi anche piazza Michelangelo) la sua “spinta di innovatore” (“del sabato sera”) perda vigore. Sarà solo un’impressione!
Allora, ribadiamo un appello già rivolto al primo cittadino dei “suoi” abitanti: pedonalizzi piazza Trento e tutta l’area del Tribunale di Catania. I leader e i ceti dirigenti (fra cui Magistrati e Avvocati) devono dare sempre l’esempio. Altrimenti più che leader potrebbero sembrare dei privilegiati che predicano bene e razzolano male.
Prima degli altri. Il guadagno privato è cosa di poco conto per chi governa la città, i riflessi della pedonalizzazione su uno studio professionale sono -ne siamo certi- l’ultimo pensiero del sindaco, superiore a queste cose dozzinali.
Allora, Avanti con l’Innovazione!
iena plebea Marco Benanti
Lascia un commento