di iena assonnata marco benanti Preso dalle sue quotidiane “direttrici di vita” (il libretto degli assegni e il santino di Sant’Agata) il catanese”sperto” forse non vede alcune cose. Alcune cose evidenti, palesi, e anche un po’ ridicole. Quelle che accadono a Palazzo e nell’amministrazione pubblica. Malgrado la “visione onirica-mediatica”, Catania continua ad essere una “città […]
Interrogazione del M5s: i dipendenti comunali non hanno ancora ricevuto gli arretrati, cosa intende fare l’amministrazione?
Pubblicato il 12 Ottobre 2021
“Catania, 12 ottobre 2021 – I dipendenti comunali sono ancora in attesa di ricevere alcuni crediti di lavoro, indennità e arretrati per gli anni 2016/17/18.
Il gruppo consiliare del M5s già a marzo aveva presentato un’interrogazione, primo firmatario Graziano Bonaccorsi, per avere chiarimenti sulle motivazioni di questo ritardo, ma non ha ancora ricevuto risposte soddisfacenti.
“Nei mesi scorsi la Commissione straordinaria di liquidazione, dichiarando la propria non competenza, aveva comunicato alla Direzione del Personale ‘che la stessa potrà prontamente autorizzare i pagamenti riguardanti gli impegni regolarmente assunti e certificati a norma di legge secondo le consuete modalità previste per la gestione di fondi vincolati’. E’, quindi, pacifico che la liquidazione degli arretrati, in particolare quelli precedenti alla dichiarazione di dissesto, spetti all’amministrazione” spiega Bonaccorsi.
“Sei mesi fa Pogliese, dopo un incontro con i sindacati, ha detto che avrebbe interpellato organi super partes per avere ulteriori conferme sulla competenza dell’amministrazione. Ma tutto è fermo e non si hanno notizie di eventuali risposte. Ho, quindi, presentato un’altra interrogazione, insieme a tutto il gruppo consiliare del MoVimento, per capire cosa intende fare l’amministrazione per risolvere concretamente il problema. Cosa hanno risposto il ministero dell’Interno e la Corte dei Conti? Hanno finalmente sciolto l’amletico dubbio del Sindaco? I dipendenti comunali sono ancora in attesa dei pagamenti…” conclude Bonaccorsi.
MoVimento 5 Stelle Catania
https://www.facebook.com/catania5stelle/.”
Lascia un commento