Interrogazione del M5s: i dipendenti comunali non hanno ancora ricevuto gli arretrati, cosa intende fare l’amministrazione?

Leggi l'articolo completo

“Catania, 12 ottobre 2021 – I dipendenti comunali sono ancora in attesa di ricevere alcuni crediti di lavoro, indennità e arretrati per gli anni 2016/17/18.

Il gruppo consiliare del M5s già a marzo aveva presentato un’interrogazione, primo firmatario Graziano Bonaccorsi, per avere chiarimenti sulle motivazioni di questo ritardo, ma non ha ancora ricevuto risposte soddisfacenti.

“Nei mesi scorsi la Commissione straordinaria di liquidazione, dichiarando la propria non competenza, aveva comunicato alla Direzione del Personale ‘che la stessa potrà prontamente autorizzare i pagamenti riguardanti gli impegni regolarmente assunti e certificati a norma di legge secondo le consuete modalità previste per la gestione di fondi vincolati’. E’, quindi, pacifico che la liquidazione degli arretrati, in particolare quelli precedenti alla dichiarazione di dissesto, spetti all’amministrazione” spiega Bonaccorsi.

“Sei mesi fa Pogliese, dopo un incontro con i sindacati, ha detto che avrebbe interpellato organi super partes per avere ulteriori conferme sulla competenza dell’amministrazione. Ma tutto è fermo e non si hanno notizie di eventuali risposte. Ho, quindi, presentato un’altra interrogazione, insieme a tutto il gruppo consiliare del MoVimento, per capire cosa intende fare l’amministrazione per risolvere concretamente il problema. Cosa hanno risposto il ministero dell’Interno e la Corte dei Conti? Hanno finalmente sciolto l’amletico dubbio del Sindaco? I dipendenti comunali sono ancora in attesa dei pagamenti…” conclude Bonaccorsi.

MoVimento 5 Stelle Catania

https://www.facebook.com/catania5stelle/.”

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

CATANIA, LA CONSIGLIERA COMUNALE SIMONA LATINO ADERISCE AL MPA

La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…

59 minuti ago

Imesi Atletico Catania 1994, reazione tardiva

La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…

1 ora ago

LA PROVVIDENZA DEI MALAVOGLIA

IL NUOVO SPETTACOLO DI FABBRICATEATRO Un grande classico della letteratura veristaLo spettacolo andrà in scena…

1 ora ago

UN SUPER ABRAMO TRASCINA L’ALFA AL SUCCESSO

 Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…

1 giorno ago

PUBBLICA UNA FOTO SUI SOCIAL CON UNA PISTOLA NEI PANTALONI LA POLIZIA DI STATO ARRESTA 19ENNE TROVATO IN POSSESSO DI MARIJUANA E MUNIZIONI

comunicato dalla questura La Polizia di Stato ha arrestato un diciannovenne catanese per detenzione di…

1 giorno ago