Intitolazione scuola a Impastato. Cgil e Flc: “Basta con le polemiche, ora si rispetti la procedura. Attendiamo il decreto dell’ufficio scolastico”


Pubblicato il 19 Marzo 2024

CGIL PALERMO

FLC CGIL PALERMO

COMUNICATO STAMPA

Intitolazione scuola a Impastato. Cgil e Flc: “Basta con le polemiche, ora si rispetti la procedura. Attendiamo il decreto dell’ufficio scolastico”.

Palermo 19 marzo 2024 – “Basta con le polemiche, si rispetti la procedura. I ragazzi non sono mafiosi, a scuola praticano la legalità ogni giorno. Impastato non è divisivo. E il  consiglio d’istituto si è già espresso.  Attendiamo adesso che gli uffici competenti  completino l’iter per l’intitolazione”.

Lo affermano il segretario generale Cgil Palermo Mario Ridulfo e il segretario generale  Flc Cgil Palermo Fabio Cirino, che chiedono di mettere fine alle polemiche.

“In consiglio d’istituto hanno votato per due volte anche i rappresentanti degli studenti.  La procedura è completa. A questo punto, anche se ci sono state interferenze, la proposta è già approvata – aggiungono Ridulfo e Cirino – Stop alle polemiche, dunque, per questa intitolazione. Prendiamo atto che si è svolto un sondaggio ma un referendum abrogativo non rientra nelle procedure. Chi si voleva esprimere negativamente in consiglio d’istituto, l’organo deputato, l’ha fatto, visto che ci sono stati anche voti contrari e astensioni. Aspettiamo il decreto dell’ufficio scolastico provinciale che completi l’iter procedurale rispettando la votazione del consiglio d’istituto”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Catania, 25 febbraio 2025 – La notizia dell’arresto dell’ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Castiglione, nell’ambito dell’operazione “Mercurio”, ci lascia profondamente sconcertati. Se quanto emerso dalle intercettazioni dovesse essere confermato, il quadro che ne risulterebbe sarebbe estremamente preoccupante. A questo punto, il minimo che il Consiglio comunale possa fare è attivarsi per fare luce sulla gestione […]

3 min

Cambio della guardia in Cassa Edile A.M.I.Ca L’imprenditore Carmelo Belfiore è il nuovo presidenteMigliorare l’efficienza e consolidare il rapporto con gli utenti, a cominciare dai lavoratori.Il 13 febbraio scorso si è insediato il nuovo presidente della Cassa Edile A.M.I.Ca di Catania, Carmelo Belfiore, imprenditore edile di lungo corso, scelto da Ance Catania per guidare l’Ente bilaterale che fornisce […]

2 min

L’ennesima inchiesta giudiziaria in Sicilia smaschera il patto tra mafia e politica che annichilisce la democrazia e rende le istituzioni prede di corruzione, clientele e interessi criminali. Denunciamo nuovamente l’aggravarsi della “questione mafiosa” che attanaglia politica e istituzioni siciliane. L’arresto del deputato regionale Giuseppe Castiglione e del Sindaco di Ramacca, Nunzio Vitale, insieme a due […]