“É la prima di tante altre iniziative che il comitato provinciale ASI di Catania intende organizzare nel quartiere”. Così il presidente ASI Catania Angelo Musmeci sull’iniziativa che si terrà domani, lunedì 26 febbraio 2024: il Karate Day, dalle 16.30 alle 18.30 presso la chiesa parrocchiale Sacro Cuore dei Cappuccini, in via Santa Maria della Catena, 2 Catania (l’ingresso del salone dove si svolgerà l’evento è da via Grotta Magna 7). Grazie alla disponibilità e collaborazione con il parroco, frate Augusto Magno, il maestro Domenico Cocuzza, direttore tecnico della Asd Free Fighter, terrà un corso di difesa personale per i giovani della parrocchia Sacro Cuore dei Cappuccini incentrato sul karate. Una iniziativa a carattere sociale, sportivo e mirata alla condivisione e socializzazione, dove la parrocchia diventa punto di riferimento per il quartiere anche attraverso lo sport.
“La nostra vicinanza al territorio e ai quartieri è testimoniata anche da iniziative come questa – conclude Musmeci e siamo felici di coinvolgere i giovani che spesso vivono in realtà difficili”.
“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la…
Riceviamo e pubblichiamo: Sono trascorsi ben cinque anni da quando in quella infausta notte del…
foto di Antonio Parrinello Il Teatro Stabile di Catania porta per la prima volta in…
INASCOLTATO APPELLO UMANITARIO ALLA CROCE ROSSA, ALLE ISTITUZIONI PUBBLICHE E ALLA CHIESA SUI SENZA FISSA…
Un viaggio straordinario nel panorama artistico del Novecento, secolo in cui sono emersi movimenti, linguaggi…
Salvatore Calvaruso, presidente Cimest (Coordinamento Intersindacale Medicina Specialistica di Territorio): “Tre i temi principali con le…