L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie C, sarà di scena al PalaDavolos contro l’Olympia Basket Comiso (palla a due alle ore 18). Sfida che vale il primato solitario in classifica. I due team sono appaiati, in graduatoria, a quota 12 punti (6 vittorie e una sconfitta). […]
L’8 marzo dello sport. Grande partecipazione alla manifestazione dell’Amatori basket
Pubblicato il 09 Marzo 2015
di iena sportiva
Donne e sport. Grande soddisfazione in casa Amatori per il successo della festa dedicata alle donne del basket. Il colore rosa l’ha fatta da padrone: circa 70 bambine provenienti da tutta la provincia di Messina, divise in squadre guidate da sei allenatrici, si sono affrontate in mini gare dirette, egregiamente a detta del numeroso pubblico presente, da arbitri tutte rigorosamente DONNE (nella foto le tre miniarbitresse con l’organizzatrice: Alessi Fresta, Correnti Cristina ex campionessa d’Italia, Maria Stella Cardillo e Verdiana Lattuca).
Le squadre che si sono affrontate sono state “battezzate” con i nomi delle campionesse della nazionale femminile senior di oggi e di ieri ossia FULLIN, POLLINI, ADAMOLI, MORO, BONFIGLIO, BALLEGGI, MASCIADRI, SOTTANA, PASTORE,ZANONI.
Un ringraziamento particolare è stato rvolto al Comune di San Filippo che ha ospitato la manifestazione, ai centri Cocuzza e al minibasket Milazzo per la collaborazione nell’organizzazione, ma anche a tutti gli altri centri intervenuti (Alma Patti, Igea Barcellona, Ganzirri, Unime).
Un pensiero è andato anche al Basket Eolie che non ha potuto prendere parte alla bella manifestazione a causa delle pessime condizioni del tempo.
E poi, un plauso agli sponsor che hanno consentito lo svolgimento dell’evento: Bar Glamour e Ottica design Benessere Visivo.
Un’inziativa davvero apprezzata, con la quale l’Amatori ha voluto rendere omaggio al basket in rosa, in tutte le sue componenti (giocatrici, arbitri e istruttrici). Gli udc erano assenti poiché le gare erano ovviamente “non competitive” e quindi senza punteggio.
Fonte: Amatori Basket.
Lascia un commento