L’8 marzo dello sport. Grande partecipazione alla manifestazione dell’Amatori basket


Pubblicato il 09 Marzo 2015

di iena sportiva

Donne e sport. Grande soddisfazione in casa Amatori per il successo della festa dedicata alle donne del basket. Il colore rosa l’ha fatta da padrone: circa 70 bambine provenienti da tutta la provincia di Messina, divise in squadre guidate da sei allenatrici, si sono affrontate in mini gare dirette, egregiamente a detta del numeroso pubblico presente, da arbitri tutte rigorosamente DONNE (nella foto le tre miniarbitresse con l’organizzatrice: Alessi Fresta, Correnti Cristina ex campionessa d’Italia, Maria Stella Cardillo e Verdiana Lattuca).

Le squadre che si sono affrontate sono state “battezzate” con i nomi delle campionesse della nazionale femminile senior di oggi e di ieri ossia FULLIN, POLLINI, ADAMOLI, MORO, BONFIGLIO, BALLEGGI, MASCIADRI, SOTTANA, PASTORE,ZANONI.

Un ringraziamento particolare è stato rvolto al Comune di San Filippo che ha ospitato la manifestazione, ai centri Cocuzza e al minibasket Milazzo per la collaborazione nell’organizzazione, ma anche a tutti gli altri centri intervenuti (Alma Patti, Igea Barcellona, Ganzirri, Unime).

Un pensiero è andato anche al Basket Eolie che non ha potuto prendere parte alla bella manifestazione a causa delle pessime condizioni del tempo.

E poi, un plauso agli sponsor che hanno consentito lo svolgimento dell’evento: Bar Glamour e Ottica design Benessere Visivo.

Un’inziativa davvero apprezzata, con la quale l’Amatori ha voluto rendere omaggio al basket in rosa, in tutte le sue componenti (giocatrici, arbitri e istruttrici). Gli udc erano assenti poiché le gare erano ovviamente “non competitive” e quindi senza punteggio.

Fonte: Amatori Basket. 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c’è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente il 23 febbraio 2025: il Papa non sta tanto bene, il mondo pure, ma dalle parti di ienesicule si festeggia lo stesso. “Che gente! Privi di senso dell’opportunità” -dirà qualcuno. Ma questo qualcuno non sa che sono arrivati anche per […]

1 min

Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall’associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il 14 marzo si dovrebbe tenere la Conferenza di servizi Decisoria per il rilascio di una concessione demaniale, per 99 anni, ad una impresa che vorrebbe costruire un porto turistico con le relative infrastrutture turistico-ricettive e commerciali. Tutto ciò, ancora una […]

6 min

Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell’associazione. “IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL PORTO: siamo sicuri che ci porterà dei vantaggi? In questi mesi i mezzi d’informazione ci hanno illustrato un avveniristico Piano Regolatore del Porto (PRP). A qualcuno sarà venuta in mente Barcellona o Genova, rinate con il rinnovamento del porto. Ma […]

4 min

Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA DI REGIA per concordare linee guida univoche e protocolli per il contenimento del randagismo COMUNICATO STAMPA Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA DI REGIA per concordare linee guida univoche e protocolli per […]