di iena sportiva
Donne e sport. Grande soddisfazione in casa Amatori per il successo della festa dedicata alle donne del basket. Il colore rosa l’ha fatta da padrone: circa 70 bambine provenienti da tutta la provincia di Messina, divise in squadre guidate da sei allenatrici, si sono affrontate in mini gare dirette, egregiamente a detta del numeroso pubblico presente, da arbitri tutte rigorosamente DONNE (nella foto le tre miniarbitresse con l’organizzatrice: Alessi Fresta, Correnti Cristina ex campionessa d’Italia, Maria Stella Cardillo e Verdiana Lattuca).
Le squadre che si sono affrontate sono state “battezzate” con i nomi delle campionesse della nazionale femminile senior di oggi e di ieri ossia FULLIN, POLLINI, ADAMOLI, MORO, BONFIGLIO, BALLEGGI, MASCIADRI, SOTTANA, PASTORE,ZANONI.
Un ringraziamento particolare è stato rvolto al Comune di San Filippo che ha ospitato la manifestazione, ai centri Cocuzza e al minibasket Milazzo per la collaborazione nell’organizzazione, ma anche a tutti gli altri centri intervenuti (Alma Patti, Igea Barcellona, Ganzirri, Unime).
Un pensiero è andato anche al Basket Eolie che non ha potuto prendere parte alla bella manifestazione a causa delle pessime condizioni del tempo.
E poi, un plauso agli sponsor che hanno consentito lo svolgimento dell’evento: Bar Glamour e Ottica design Benessere Visivo.
Un’inziativa davvero apprezzata, con la quale l’Amatori ha voluto rendere omaggio al basket in rosa, in tutte le sue componenti (giocatrici, arbitri e istruttrici). Gli udc erano assenti poiché le gare erano ovviamente “non competitive” e quindi senza punteggio.
Fonte: Amatori Basket.
La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…
La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…
La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…
IL NUOVO SPETTACOLO DI FABBRICATEATRO Un grande classico della letteratura veristaLo spettacolo andrà in scena…
Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…
comunicato dalla questura Per settimane ha trasformato la mensa dell’ospedale in un supermercato in cui…