La chiamano legalità, Caltagirone: giovedì 21 incontro-dibattito su “Imputato per sempre-cittadino senza giustizia”

Leggi l'articolo completo

Imputato per sempre – Cittadino senza giustizia. Modifica dell’istituto della prescrizione, reali cause dei tempi del processo e conseguenze sulla vita dei cittadini” è il tema dell’incontro – dibattito che, su iniziativa della Camera penale “Giorgio Arcoleo” e dell’Ordine degli avvocati di Caltagirone, si terrà giovedì 21 novembre, alle 16, nel salone di rappresentanza “Mario Scelba” del municipio.

Dopo i saluti del sindaco Gino Ioppolo e del presidente dell’Ordine degli avvocati Giovanni Russo, i lavori, introdotti e moderati dal presidente della Camera penale calatina Massimo Alì, saranno caratterizzati dagli interventi dei consiglieri dello stesso organismo, Stefania Trupia, Luca Cultrera e Daniele Cimino, di Giovanni Bellino (anch’egli appartenente alla Camera penale) e Pietro Marino, componente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati.                                                       Al centro delle riflessioni, come spiegano gli organizzatori, “gli effetti di una riforma dirompente che ha abrogato la prescrizione del reato nei giudizi di Appello e di Cassazione e i motivi dell’astensione degli avvocati penalisti dalle udienze, proclamata per i giorni compresi fra il 2 e il 6 dicembre in prosecuzione con la precedente, svoltasi nel mese di ottobre”.

 

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

Bonaccorsi e Ciancio (M5s): “Siamo al fianco dei lavoratori di Amts Spa. Ogni decisione deve tutelare i loro diritti e garantire trasparenza e partecipazione”

Catania, 26 novembre 2024 - A una settimana dall’annullamento del referendum sull’Accordo Integrativo Aziendale 2024-2026,…

19 ore ago

UNDER 19 GOLD: L’ALFA BATTE L’UNIME MESSINA

Ottima prestazione del team diretto da coach Zečević che vince per 81-68 foto di Romano…

19 ore ago

QUESTO NON E’ AMORE, POLIZIA DI STATO, ISTITUZIONI E GIOVANI INSIEME PER CELEBRARE LA GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di…

2 giorni ago

INAUGURATO IL NUOVO MAGAZZINO DI BANCO ALIMENTARE A CALTANISSETTA

CALTANISSETTA 25 NOVEMBRE 2024 - Accoglienza, ascolto, solidarietà, sostegno, vicinanza. Ciascuna di queste parole descrive in…

2 giorni ago

ALFA BASKET CATANIA SUPERATA DAL COMISO PER 81-65

OLYMPIA BASKET COMISO 81 ALFA BASKET CATANIA 65 Comiso: Provenzani 11, Iurato 5, D’Arrigo 12,…

2 giorni ago

Agroalimentare: si chiude il Taormina Food Expo 2024, grande partecipazione

E’ stata un’edizione molto partecipata e ricca di successi quella del Taormina Food Expo 2024,…

2 giorni ago