Catania

LA “FAMIGLIA RISOLVE”: A CATANIA NUOVO “LOOK” DELLA FONTANA DELL’ELEFANTE. CON LA DITTA DEL CUGINO DELL’ASSESSORE PORTO

Leggi l'articolo completo

DI IENA ORFANA MARCO BENANTI

Il centrodestra si conferma attento ai valori della famiglia, della legalità e della scelta dei migliori, altrimenti detta meritocrazia. Come non gioire? Alla Città Metropolitana, il sindaco di Catania e della stessa Città Metropolitana Enzo Trantino ha messo come consulente (gratis) suo cugino Ivan Albo, principe del foro dello stesso studio Trantino. E Albo sta facendo al meglio il suo lavoro, in tanti lo cercano, si dice: “alla Città Metropolitana parla con Albo”. E tutti sono soddisfatti.

E che dire del monumento per eccellenza di Catania? Il famoso “Liotru” di piazza Duomo. Da tempo aveva bisogno di un’opera di riqualificazione. Lo stesso allora commissario al comune di Catania ne era consapevole. E aveva agito di conseguenza, approvando un intervento ad hoc. La relativa procedura per trovare la migliore azienda per l’opera aveva conosciuto pause: come accade nella vita, come accade nelle cose più belle, tutto poi si era appianato. Un appalto di esecuzione da 220 mila euro per “Manutenzione della porzione di pavimentazione ubicata in prossimità della fontana dell’elefante, sita in piazza Duomo, a Catania.” In un primo tempo, infatti, non si era trovate ditte disposte, malgrado 30 inviti: la relativa gara ad inviti da parte del comune non aveva visto offerte. Deserto. Ma poi, finalmente la strada giusta: una sola offerta (su cinque inviti), quella della “Porto Costruzioni” di Piedimonte Etneo. E aggiudicazione. I migliori.

Soddisfatti tutti. Immaginiamo, fra gli altri, anche l’assessore comunale Alessandro Porto, sensibile all’estetica e alle tradizioni catanesi, che a luglio 2014 ha rivolto i suoi auguri al cugino Francesco Porto, general project manager della “Porto Costruzioni”. Una grande impresa guidata da Venerando Porto, anche lui oggetto di auguri di famiglia. Evviva!

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

Ognina: interrogazione del M5s sulla privatizzazione del porticciolo e sulla tutela degli spazi pubblici

Catania, 22 novembre 2024 - I consiglieri comunali del M5s Graziano Bonaccorsi e Gianina Ciancio…

9 ore ago

Il Gusto dei libri al Taormina Food Expo 2024, 23 e 24 novembre

Taormina, 22 novembre 2024 - La presentazione dei romanzi di Salvo Toscano e Gerardo Rizzo…

9 ore ago

Giarre, dal 22 al 24 novembre la festa della birra al PalaGiarre con l’Oktoberfest. Domenica gran chiusura con I Brigantini

Cambia il programma dell’attesa seconda edizione dell’Oktoberfest Giarre, dopo il rinvio deciso dagli organizzatori nel rispetto…

9 ore ago

Il carcere come reinserimento sociale (lo dice anche la Costituzione): convegno a Catania

Venerdì 22 novembre alle 10.30, presso l’aula magna del Palazzo delle Scienze di Catania, si…

11 ore ago

ASACOM, GIUSEPPE LOMBARDO: “COMUNIONE D’INTENTI CON I COLLEGHI DI FRATELLI D’ITALIA”

“Esprimo soddisfazione per l’approvazione in VI commissione di un emendamento da me promosso che incrementa di…

1 giorno ago

Convegno a Catania. Il riconoscimento della figura delle Youth worker in Italia e in Sicilia: a che punto siamo?

Si terrà oggi giovedì 21 novembre alle ore 16,30 presso la sala Katane del Katane…

1 giorno ago