di Piero Lipera (segretario provinciale Dc) L’ultima inchiesta giudiziaria che ha portato agli arresti un deputato regionale, un sindaco e due consiglieri comunali – è triste scriverlo – ma non porta nulla di nuovo. La domanda che mi pongo da dirigente di un partito è: saprà un giorno la politica arrivare prima delle manette? Conoscono […]
La Flc Cgil di Catania mette il turbo: le prime assemblee on line fanno il tutto esaurito
Pubblicato il 17 Dicembre 2020
Superate le fibrillazioni dell’ultimo periodo e archiviate le diatribe interne alla categoria che hanno portato alla mozione di sfiducia – votata all’unanimità – verso l’ex segretario dell’Flc Cgil di Catania, Tino Renda, la categoria è ripartita con le assemblee con i lavoratori della scuola, alla presenza del segretario regionale e reggente Adriano Rizza e coordinate da Michele Vivaldi e Antonella Di Stefano. Incontri che, a causa del Covid, si sono tenuti on line, registrando il tutto esaurito. Ieri, nel corso della prima assemblea hanno partecipato circa 200 tra docenti e amministrativi.
Oggi, alla seconda assemblea, si è registrato il sold-out, il tetto massimo di partecipanti, con 250 presenze. La soddisfazione è palpabile tra dirigenti e iscritti: “La voglia di partecipare è tanta tra gli iscritti – dice qualche docente – e questo cambio deciso di passo, nè è la più bella e importante dimostrazione. Adesso guardiamo al futuro con tutta l’intelligenza collettiva di cui siamo capaci”.
Iena Marco Benanti
Lascia un commento