Superate le fibrillazioni dell’ultimo periodo e archiviate le diatribe interne alla categoria che hanno portato alla mozione di sfiducia – votata all’unanimità – verso l’ex segretario dell’Flc Cgil di Catania, Tino Renda, la categoria è ripartita con le assemblee con i lavoratori della scuola, alla presenza del segretario regionale e reggente Adriano Rizza e coordinate da Michele Vivaldi e Antonella Di Stefano. Incontri che, a causa del Covid, si sono tenuti on line, registrando il tutto esaurito. Ieri, nel corso della prima assemblea hanno partecipato circa 200 tra docenti e amministrativi.
Oggi, alla seconda assemblea, si è registrato il sold-out, il tetto massimo di partecipanti, con 250 presenze. La soddisfazione è palpabile tra dirigenti e iscritti: “La voglia di partecipare è tanta tra gli iscritti – dice qualche docente – e questo cambio deciso di passo, nè è la più bella e importante dimostrazione. Adesso guardiamo al futuro con tutta l’intelligenza collettiva di cui siamo capaci”.
Iena Marco Benanti
Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza…
Il segretario provinciale Avv. Piero Lipera, d’intesa con il segretario nazionale, Totò Cuffaro, su proposta del coordinatore di collegio, Nicola Gangemi,…
“La Cgil di Catania continuerà a lavorare attivamente affinché i cittadini votino “sì” ai cinque…
La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…
La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…
La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…