(nella foto Federico Scalisi, con Alessandro Lipera Lega Giovani Sicilia, on Luca Toccalini coordinatore federale Lega Giovani, Alessandro Verri, Lega Giovani Lombardia)
Federico Scalisi, studente del dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Catania, già Senatore Accademico, è stato nominato dal Coordinatore Federale on. Luca Toccalini, coordinatore per il Sud Italia e Isole del movimento universitario della Lega Giovani.
“Ringrazio Luca per l’incarico affidato gli obiettivi e il programma del nostro movimento saranno il mondo del lavoro, l’internazionalizzazione, la sostenibilità, l’ambiente e il diritto allo studio. Bisogna dare risposte concrete per garantire a tutti i giovani del Sud di crescere e formarsi nel proprio territorio. Apriamo le nostre porte a tutti i giovani volenterosi che si rispecchiano in un’ area alternativa alla sinistra e ai baronati universitari, poiché da sempre una certa area politica in questo Paese ha monopolizzato la cultura.”
“La nomina di Scalisi” – dichiara l’on Luca Toccalini, Coordinatore Federale della Lega Giovani, che ha ufficializzato l’incarico in occasione della prima riunione federale della Lega Giovani a Roma – “si inserisce nella più generale riorganizzazione del nostro movimento universitario. Scalisi in questi mesi ha dimostrato di saper lavorare con attenzione e competenza e per questo gli abbiamo chiesto di occuparsi delle università del Sud Italia, isole comprese. Una sfida importante che sono certo vincerà.”.
L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie…
COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché…
Il dibattito sul Piano di riqualificazione dello scalo Attanasio: «Quali intersezioni con PUDM e PUA…
Una nuova e articolata interrogazione parlamentare riguardo al futuro dell’Azienda Siciliana Trasporti è stata presentata,…
OGGI ALLE 10 MANIFESTAZIONE Anche per Enrico Trantino,questa volta si è andati al di là…
La variante della concessione demaniale marittima richiesta dalla società La Tortuga Srl nel porticciolo di…