La Lega presenta i nuovi dirigenti in Sicilia. Alessandro Messina (segretario cittadino a Catania): “il sindaco Pogliese si deve confrontare con il primo partito d’Italia”


Pubblicato il 13 Luglio 2020

La Lega, in vista dei nuovi appuntamenti politici ed elettorali, si prepara, modificando il suo organigramma in Sicilia. Stamane, durante una conferenza stampa (nella foto), il segretario della Lega in Sicilia, senatore Stefano Candiani ha reso noto le novità:

nominati i due nuovi vicesegretari regionali. Sono Francesco Di Giorgio, sindaco di Chiusa Sclafani (Palermo), per la zona Occidentale dell’Isola, e Fabio Cantarella, assessore comunale a Catania e responsabile regionale degli Enti locali del partito, per quella Orientale.

Nuovo responsabile degli Enti Locali in Sicilia è Matteo Francilia, sindaco di Furci Siculo (Messina).

 

Rispondendo alle domande dei giornalisti, Candiani, fra l’altro ha dichiarato riguardo alle ipotesi di accordi politici ed elettorali con “Diventerà Bellissima”: “meglio soli che male accompagnati? Noi partiamo dalle persone, dai programmi e dalle ragioni per cui fare una campagna elettorale assieme. I matrimoni obbligati non funzionano mai: o c’è amore e si convola a nozze, oppure diventano cose forzate che, temo, col tempo possano sfiorire. Quindi non sforziamo alcunché, ma diamo tanti bei messaggi, e vogliamo, evidentemente, vedere che l’altra parte ricambi. Se non c’è non abbiamo imbarazzi e certamente non abbiamo dubbi”.  E ancora:

“quello con Diventerà Bellissima è per noi un rapporto privilegiato, perché abbiamo nel nostro Dna la forma federativa che è quello della Lega che cresce con i rapporti sul territorio. Non esisterebbe la Lega di Matteo Salvini se nel tempo non ci fossero aggregate esperienze sui territori in tutte le regioni italiane. Diventerà Bellissima è visto in Sicilia come il Movimento Sardo d’azione in Sardegna. Ma – osserva il segretario del partito nell’Isola – non è l’unica esperienza che c’è in Sicilia, ce ne sono delle altre che hanno avuto anche dei bei risultati in passato a cui ci stiamo rivolgendo con attenzione”.

Durante la conferenza stampa, durante la quale sono intervenuti i dirigenti della Lega in Sicilia, come il sindaco di Motta S. Anastasia e segretario per la provincia di Catania Anastasio Carrà, il suo nuovo vicesegretario l’avv. Alessandro Lipera insieme ad Alfio Allegra. Segretario cittadino per Catania è adesso Alessandro Messina, il quale, intervenendo durante l’incontro con i cronisti, ha detto: “il sindaco Pogliese si deve confrontare con il primo partito d’Italia”.

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Catania, 25 febbraio 2025 – La notizia dell’arresto dell’ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Castiglione, nell’ambito dell’operazione “Mercurio”, ci lascia profondamente sconcertati. Se quanto emerso dalle intercettazioni dovesse essere confermato, il quadro che ne risulterebbe sarebbe estremamente preoccupante. A questo punto, il minimo che il Consiglio comunale possa fare è attivarsi per fare luce sulla gestione […]

3 min

Cambio della guardia in Cassa Edile A.M.I.Ca L’imprenditore Carmelo Belfiore è il nuovo presidenteMigliorare l’efficienza e consolidare il rapporto con gli utenti, a cominciare dai lavoratori.Il 13 febbraio scorso si è insediato il nuovo presidente della Cassa Edile A.M.I.Ca di Catania, Carmelo Belfiore, imprenditore edile di lungo corso, scelto da Ance Catania per guidare l’Ente bilaterale che fornisce […]

2 min

L’ennesima inchiesta giudiziaria in Sicilia smaschera il patto tra mafia e politica che annichilisce la democrazia e rende le istituzioni prede di corruzione, clientele e interessi criminali. Denunciamo nuovamente l’aggravarsi della “questione mafiosa” che attanaglia politica e istituzioni siciliane. L’arresto del deputato regionale Giuseppe Castiglione e del Sindaco di Ramacca, Nunzio Vitale, insieme a due […]