La variante della concessione demaniale marittima richiesta dalla società La Tortuga Srl nel porticciolo di Ognina, a Catania, è stata rilasciata legittimamente dalla Regione Siciliana anche in seguito a decisione del Tar etneo e non avendo ricevuto formalmente dall’amministrazione comunale, dopo ripetuto sollecito e attraverso i canali procedurali previsti, una richiesta concorrente sul portale del […]
La Margherita e Lusi, Gaspare Nuccio: “quanta ipocrisia…”
Pubblicato il 17 Maggio 2012
Riportiamo queste dichiarazioni -riportate dall’Ansa- dell’ex parlamentare della Margherita Gaspare Nuccio (nella foto)….
a cura di Iena Fioraia
“Quando l’incontinenza verbalesupera il livello della decenza si dovrebbe avere il pudore ditacere e nascondersi per la vergogna. Non è questo il caso diRutelli e Bianco che continuano a rilasciare dichiarazioniindignate su l’uso dei soldi della Margherita. Quanta ipocrisiain queste dichiarazioni. Se sono così puri perché hannorichiesto un parere pro veritate all’ex sottosegretario AndreaZoppini indagato per frode fiscale per impedirmi di parteciparealla Assemblea Federale che decideva sull’uso e la destinazionedi quei soldi?”. Lo dice l’ex parlamentare della MargehritaGaspare Nuccio.”Adesso – aggiunge – è tutto più chiaro: servivano perfinanziare la loro attività. Giova ricordare che la Margheritanon faceva più attività politica di partito. Sfugge a Bianco eRutelli che queste cose dovevano farle con i loro soldi, non conquelli miei e dei cittadini che pagano le tasse. Per favorealmeno risparmiateci il rito dell’indignazione. Io quando hofatto il deputato i collaboratori li pagavo con i miei soldi esi usava una cosa per voi impensabile: i soldi al partito lidavamo noi non viceversa (per vostra conoscenza nel 1992 davo 5milioni di lire al mese alla Rete)”.”Molti cittadini e componenti dell’assemblea federale dellaMargherita vi hanno chiesto di non continuare ad occuparvi dellevicende economiche dei Dl ma voi fregandovene bellamentecontinuate a farlo imperterriti. Come nonostante le millerichieste continuate a non convocare l’Assemblea federale delpartito, unico organo legittimato a discutere e decidere cosafare del finanziamento pubblico. E’ troppo chiedervi dirisparmiarci questo supplizio? Sarebbe dignitoso per voi erispettoso per noi ma ho come l’impressione che è chiedervitroppo.”
Lascia un commento