Da qualche anno lottava con coraggio contro un male incurabile. Il suo alto senso del dovere lo ha portato ad occuparsi dei suoi concittadini sino a quando le forze glielo hanno consentito. Tanti in paese lo definivano “il figlio di Tremestieri”, tanto era amato e noto nella sua Tremestieri.
Oggi è stata allestita la camera ardente al Comune di Tremestieri Etneo, mentre i funerali si terranno domani alle ore 16,00 nella Chiesa madre del paese.
Persona perbene, preparata, umile e sempre disponibile con tutti. E’ stato un esempio anche negli anni in cui ha lottato contro il terribile male, perché è riuscito ad andare avanti e a vivere dando il massimo impegno giorno per giorno, proprio come se ogni giorno fosse l’ultimo.
Nel 2008, sostenuto da una coalizione di centro e da tanti cittadini liberi, è stato eletto sindaco con un rilevante consenso. In quella occasione era stato più forte del destino che, per banali ostacoli burocratici, gli aveva fatto escludere alcune importanti liste che lo sostenevano: vinse lo stesso senza partita, tanto era amato e stimato in paese. Tra qualche settimana avrebbe compiuto 47 anni.
Alla dolcissima moglie Ketty e ai suoi tre educatissimi figli va tutto l’affetto e il cordoglio della redazione di ienesiciliane. Ciao Nino !
Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…
comunicato dalla questura Per settimane ha trasformato la mensa dell’ospedale in un supermercato in cui…
comunicato dalla questura La Polizia di Stato ha arrestato un diciannovenne catanese per detenzione di…
“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la…
Riceviamo e pubblichiamo: Sono trascorsi ben cinque anni da quando in quella infausta notte del…
foto di Antonio Parrinello Il Teatro Stabile di Catania porta per la prima volta in…