La Salute scende in piazza 5 giugno 2022


Pubblicato il 03 Giugno 2022

“Il SISM Catania è lieto di presentare “La salute scende in Piazza”, progetto di sensibilizzazione ed educazione alla salute realizzato dai membri dell’associazione, in qualità di studenti di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Catania.

L’evento si terrà Domenica 5 giugno, dalle ore 9 alle ore 18:00, in Piazza Nettuno, nel contesto del Lungomare Liberato.
Verrà allestito un percorso dedicato alla prevenzione delle malattie cardiovascolari, sindrome metabolica e prevenzione ed informazione sul tumore al seno.
Verranno effettuati esami di screening: misurazione della pressione, misurazione della glicemia, spirometrie, misurazione dello stato di ossigenazione del sangue (saturimetria).
Verranno affrontati temi quali la contraccezione, prevenzione del tumore al testicolo ed identità di genere.
Verrà inoltre affrontato il tema della salute globale e parleremo di impatto ambientale e cambiamento climatico.
In collaborazione con AISO si affronterà il tema dell’igiene orale.

Spazio anche per i più piccoli con la clown therapy e l’ospedale dei pupazzi: attività ludica ma al tempo stesso educativa!
Fate portare ai vostri bimbi il loro pupazzo preferito, ci prenderemo cura di lui con un check-up gratuito!

Tanti giochi e attività vi aspettano, e coinvolgeranno tutti, dai più piccoli ai più grandi.
VIENI E PREVIENI!
Vi aspettiamo!”


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Palermo, 24 febbraio 2025 – “Come si penalizzano le produzioni agricole e industriali siciliane? Mettendo balzelli! E così l’ETS (l’Emission Trading System) un meccanismo di mercato progettato per ridurre le emissioni di gas serra attraverso un sistema di quote, attualmente in vigore per il trasporto marittimo, è diventato un costo”. Lo denuncia Santo Tumino, presidente […]

1 min

ALFA, VITTORIA E + 6 SUL COMISO La squadra rossazzurra supera l’Invicta 93Cento di Caltanissetta nel sesto turno del girone di ritorno con il finale di 106-74 e allunga in vetta alla classifica. foto Romano Lazzara. ALFA BASKET CATANIA 106 INVICTA 93CENTO 74 Alfa: Gatta 13, Drigo 19, Torrisi 3, D’Aquino, Budrys 13, Galasso 2, […]

1 min

 Incomprensibile la scelta del sindaco Trantino di escludere il quartiere di Librino dai fondi del Decreto Caivano. Una decisione che solleva interrogativi sul processo decisionale dell’amministrazione comunale. Il Sindaco ha dichiarato di aver privilegiato San Cristoforo perché, su Librino, “non hanno ottenuto i risultati sperati”. “Ci sembra incredibile, visto che non si comprende a quale […]