L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie C, sarà di scena al PalaDavolos contro l’Olympia Basket Comiso (palla a due alle ore 18). Sfida che vale il primato solitario in classifica. I due team sono appaiati, in graduatoria, a quota 12 punti (6 vittorie e una sconfitta). […]
La Sidra replica al M5s: “non esistono bollette pazze”
Pubblicato il 03 Ottobre 2019
CATANIA – In merito alla nota diramata dal M5S si rappresenta quanto segue:
a) Gli unici disservizi risalgono al mese di luglio (comunque risolti completamente nel giro di otto giorni) sono il frutto di una serie di concause non addebitabili alla Sidra, quali gli imprevedibili ripetuti guasti accusati da elettropompe idrauliche nuove in funzione da pochi mesi e da carenze di scorte efficienti tutte prodotte dalla stessa azienda che solo da questo CdA è stata chiamata ad intervenire anche in garanzia e contestualmente diffidata a dare spiegazione circa il ripetersi di guasti “seriali”. A tale situazione si è aggiunta una serie di interruzioni del servizio elettrico e di abbassamento della tensione, tutti ammessi dalla stessa ENEL
b) Imprevedibili difficoltà “accompagnate” dalla impossibilità di utilizzare gli impianti di discesa in gallerie e pozzi giacché, a cagione di una mai eseguita corretta manutenzione nonostante l’esistenza di un regolare “contratto” con ditta specializzata, gravissimi motivi di sicurezza (elevato rischio vite umane) avevano indotto l’Azienda a porre assoluto divieto al personale ed a terzi di servirsi degli ascensori e degli argani. Le operazioni di ripristino “funzionale” e di messa in sicurezza sono in corso.
c) Non esiste alcun fenomeno di “bollette pazze”. Questo CdA di SIDRA, nel giro di pochi mesi dal suo insediamento, ha proceduto all’avvio del servizio di foto-lettura dei contatori rimasto inattivo per quasi 2 anni, provvedendo alla corretta emissione di fatturazioni a conguaglio per il periodo di riferimento: rispettando così le prescrizioni dettate dalla legge e dalla ARERA
I dati finali di fatturazione smentiscono le illazioni riguardanti “esosità” o “erroneità”: su circa 87.000 utenze domestiche, oltre 15.000 sono ad euro zero, quasi 16.000 riportano conguagli da 15 a 35/40 euro, ulteriori 10.000/13.000 raggiungono 50/70 euro.
Inoltre sono state concesse, a richiesta dei singoli utenti, rateizzazioni anche a 60 mesi e con importi non superiori ad euro 50,00.In ogni caso, su circa 100.000 utenti le rateizzazioni richieste ed accordate sono risultate pari al solo 1,19%.
UFFICIO DI PRESIDENZA SIDRA SPA- DIREZIONE GENERALE SIDRA SPA.
Lascia un commento