Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza di autorità civili, religiose e militari si terrà la 28^ cerimonia di conferimento della Candelora d’oro 2025, assegnata quest’anno all’attore Tuccio Musumeci, decano degli artisti teatrali siciliani simbolo della catanesità. “La Città di Catania -ha detto il sindaco Enrico Trantino […]
La società dei “sapienti” che sanno tutto: dal contagio un nuovo tipo umano
Pubblicato il 11 Novembre 2020
Il prototipo dell’eroe del nostro tempo è il cretino che sa tutto del contagio, l’onnicomprensivo che comprende qualsiasi cosa sulla pandemia , il webete che si nutre di fake news di illustri (sic!) dottori e anzi questo nuovo homo sapiens li diffonde su watsapp a iosa. Siamo invasi da questo virus che dilaga a cui nessuno ahinoi potrà mai porre rimedio e che spesso fa vittime importanti nelle stanze alte, cosicché siamo costretti per dieci o quindici minuti a telegiornale ad ascoltare i report di idioti ben pagati anche quasi mai molto istruiti che provengono dal vuoto quasi assoluto della polis attuale.
Se mi avessero detto da bambino che la scemenza avrebbe dominato la scena futura non ci avrei creduto. In tal modo ci hanno riempito la mente che oltre il suffraggio universale o la partecipazione ai riti della democrazia c’è il palcoscenico dei social che esalta il nostro modo di essere free, di esprimerci senza inibizioni ai limiti della nevrastenia.
Meglio chiudere e spegnere la mente, tapparsi le orecchie quando ti inviano il video del “salamone” di turno che ti apre l’enciclopedia del complottismo mondiale, quando per esempio ti scrivono che il papa è comunista, che i savi o saggi di sion stanno ritornando anzi non sono andati mai via, che i miliardari delle multinazionali vogliono la dittatura sanitaria per arricchirsi senza nessun disturbo. Può anche essere tutto ciò ma per ora stravedo solamente il pericolo di una dittatura degli imbecilli.
Rosario Sorace.
Lascia un commento