Si è svolta a Rovereto la fase nazionale della first lego league. In un meraviglioso scenario ragazzi, rappresentati delle scuole di tutta Italia si sono date battaglia… a spuntarla la squadra della scuola Carlo Alberto Dalla Chiesa di San Giovanni La Punta, paesino arroccato alla falde del vulcano più grande d’Europa.
Con un meraviglioso progetto inclusivo, attraverso la tecnologia questi fantastici ragazzi, accompagnati dai loro professori e sponsorizzati dall’azienda trappetopost (servizi postali e logistica) di Alessandra Schiavoni sin dalle fasi regionali e poi per queste fasi nazionali anche da St Microelettronics, hanno mostrato all’Italia intera come si può andare oltre la disabilità cognitiva.
Supporter della squadra, sin dal 2019 il dott Eugenio Basile, consigliere comunale Fdi. I ragazzi sono i nostri migliori maestri- dice Eugenio Basile- dobbiamo fare tesoro della loro sensibilità verso il prossimo, del loro impegno e della loro dedizione.
Sostengo con grande piacere questo progetto,bloccato a causa del COVID, da oltre due anni ed oggi posso dire di aver avuto ragione. Questa squadra di eccellenze il 22 aprile sarà protagonista ai mondiali che si terranno negli Stati Uniti. La trasferta molto onerosa sarà finanziata dalla Regione Siciliana e da sponsor privati. Ad maiora.
“Giro di boa” per la rassegna “Note in Teatro 2025” con una grande serata: oggi sabato 29 marzo alle 21 al Teatro “Gilberto Idonea” del…
comunicato stampa Regione Siciliana Nuovo look per la Sala degli “Acroliti e Ade” nel museo…
intervista di ienesicule. 1) Presidente Anastasi lei ha commesso qualche errore politico in relazione a…
VENERDì 28 MARZO ORE 18:30 per il V appuntamento della rassegna "In viaggio con Bardamu", incontro e presentazione…
comunicato ufficio stampa Regione Siciliana Nuove scoperte archeologiche al Parco di Selinunte: riaffiorano la porta…
comunicato stampa Caos nella maggioranza dopo la decisione del gruppo dell’MPA di non partecipare al…