La SSD Canottieri Jonica centra subito una medaglia a Bacoli (Na). Terzo posto e bronzo per la formazione catanese maschile in Coppa Italia Under 21 di canoa polo


Pubblicato il 01 Aprile 2025

Cari amici e colleghi,
invio di seguito e in allegato il comunicato stampa relativo alla medaglia di bronzo centrata all’esordio dalla SSD Canottieri Jonica in Coppa Italia Under 21 maschile di canoa polo, a Bacoli (NA).
Invio anche N. 3 foto della giovane formazione catanese: 1 sul podio con coach Sandra Catania, una in campo e una con la medaglia di bronzo.

COMUNICATO STAMPA

La SSD Canottieri Jonica centra subito una medaglia a Bacoli (NA)

Terzo posto e bronzo per la formazione catanese maschile

nella Coppa Italia Under 21 di canoa polo

Inizia subito con una medaglia il cammino della SSD Canottieri Jonica, grazie alle straordinarie prestazioni messe in campo nel weekend campano di canoa polo dai giovani giocatori etnei.

Nel fine settimana alle spalle la formazione maschile catanese Under 21 si è regalata infatti il bronzo in Coppa Italia, al termine delle gare disputate a Bacoli (NA).

Un esordio eccellente che ripaga subito anche le ambizioni in campo giovanile della neonata società guidata dal presidente Luciano Sfogliano, con un percorso quasi perfetto tracciato nei due giorni di gare e lanciato dal secondo posto nel girone eliminatorio, grazie ai trionfi contro Siracusa, Cagliari e Salerno e con l’unica sconfitta subìta nel gruppo contro Napoli.

Un cammino rallentato solo dal golden goal nella semifinale persa per 5-4 nel derby etneo con la Polisportiva Canottieri Catania, seguita però da una straordinaria finale per il terzo e quarto posto che ha permesso alla SSD Canottieri Jonica di vincere il bronzo, in virtù del 2-0 imposto al Circolo Nautico Posillipo con le marcature di Tommaso Lampò e Alessio Iurato.

«Siamo molto contenti per il risultato ottenuto in quella che di fatto è la prima manifestazione ufficiale a cui partecipiamo – ha detto coach Sandra Catania – e crediamo che la medaglia di bronzo sia pienamente meritata, perché conferma quanto tutti, a partire dai nostri atleti, stiamo lavorando per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati quando abbiamo iniziato questo nuovo progetto. Già nella fase eliminatoria i nostri ragazzi avevano fatto molto bene, dimostrando di avere tutte le carte in regola per andare sul podio. Questa medaglia ci dà quindi una grande spinta in vista dei prossimi appuntamenti stagionali che affronteremo in campo femminile e maschile, sia con le formazioni senior che con quelle giovanili».Sabato 5 e domenica 6 aprile, ad Ancona, si disputerà la Coppa Italia senior, che vedrà in campo sia la prima squadra femminile che quella maschile della SSD Canottieri Jonica, rispettivamente impegnate anche nel campionato di Serie A donne e Serie B uomini.

Questa la formazione Under 21 catanese che ieri ha conquistato la medaglia di bronzo a Bacoli: 1 Simone Landolina, 3 Alessio Iurato, 6 Alessio Sapienza, 7 Giorgio Alì, 8 Andrea Tosini, 9 Sebastiano Monaco, Tommaso Lampò (cap.).


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Si è svolto questa mattina l’incontro per discutere delle problematiche legate alla questione della ST Microelettronics. Presenti all’incontro il segretario nazionale dell’Ugl Metalmeccanici Antonio Spera, il suo vice Angelo Mazzeo, Aurelio Melchionno in rappresentanza della Confederazione Ugl, alcuni Rsu, una parte del direttivo dell’Ugl Metalmeccanici Catania e alcuni lavoratori. «Infatti nonostante l’assenza del Ministro delle […]

2 min

CGIL e FIOM CGIL Catania Comunicato stampa  Un’occasione sprecata per dare risposte concrete ai lavoratori, e un’assenza istituzionale che pesa come un macigno. È quanto denunciano Cgil Catania e Fiom Cgil Catania al termine dell’incontro svoltosi oggi al Ministero delle Imprese e del Made in Italy a Roma sulla vertenza STMicroelectronics, alla presenza della sottosegretaria […]

2 min

Commissione Antimafia a Ragusa Ragusa, 3 Aprile – Una provincia al centro di interessi criminali internazionali dove si registra un preoccupante silenzio sulle denunce delle estorsioni: è quanto emerso dall’audizione della commissione regionale Antimafia nella sua tappa alla prefettura di Ragusa per il secondo giro di mappatura sullo stato della criminalità organizzata in Sicilia. “La […]