L’ALFA BASKET CATANIA CEDE AL BASKET SCHOOL MESSINA


Pubblicato il 06 Gennaio 2023

DOMANI OBIETTIVO RISCATTO CONTRO LA VIS REGGIO CALABRIA

ALFA BASKET CATANIA            56

BASKET SCHOOL MESSINA     70

Alfa Basket Catania: Di Stefano 2, Arena 4, Corselli 7, Galasso ne, Patanè 14, Pennisi 6, Pappalardo 2, Delia, Barletta ne, Elia 4, Abramo 17. Allenatore: Di Masi.

Basket School Messina: Tartamella 8, Di Dio 24, Mancasola 8, Linde 9, Cordaro 2, Maddaloni, Obitso 3, Freni, Muscolino, Zivkovic 16. Allenatore: Sidoti.

Arbitri: Paolo Filesi e Matteo Filesi.

Parziali: 8-25,23-38, 42-54.

Alfa Basket Catania battuta, in casa, dal Basket School Messina. Quinta sconfitta stagionale per i rossazzurri, che nell’ultimo turno del girone d’andata della Serie C Gold si fanno sorprendere dal quintetto giallorosso. Partita da dimenticare per gli alfisti, apparsi sotto tono e poco lucidi. Messina comada la gara fin dall’avvio e vince con un netto +14. Il primo periodo si chiude con il team ospite avanti per 25-8. Nel secondo parziale, l’Alfa di coach Davide Di Masi è più reattiva, ma soffre la fisicità e le triple di Zivkovic, e l’intraprendenza del play Di Dio. All’intervallo lungo il tabellone segna 23-38 per Messina. I rossazzurri danno tutto nel terzo e nell’ultimo quarto di gioco, ma riescono soltanto ad avvinarsi portandosi a -9 dal Basket School Messina. Prova sottotono dell’Alfa Basket Catania. Nel grigiore assoluto si salvano Daniel Arena, autore di un buon inizio di gara e di alcuni assist, e Gabriele Patanè che mette dentro canestri pregevoli ed è l’ultimo ad arrendersi. Domani pomeriggio si torna in campo per la prima partita del girone di ritorno. Al Leonardo Da Vinci (ore 18,30 arbitri Micalizzi di Sant’Agata di Militello e Catania di Barcellona Pozzo di Gotto) arriverà la Vis Reggio Calabria. In casa Alfa l’imperativo è rialzarsi.    


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la cravatta e d’improvviso divenga un manager di calcio?Io ho studiato per occupare il ruolo che occupo. ” È stata questa la risposta datami da un importante e qualificato manager, che conosce Vincenzo Grella, dinanzi al mio quesito sull’operato del vicepresidente […]

2 min

Riceviamo e pubblichiamo: Sono trascorsi ben cinque anni da quando in quella infausta notte del 20 gennaio 2020, 16 famiglie che vivevano tra Via Castromarino e Via Plebiscito sono state strappate alle loro case, senza mai più ritornarvi. Case ancora oggi inabitabili, inagibili, sinanco depredate degli arredi da parte di ignoti, sommando al danno la […]