MEDITERRANEAN FRUIT&VEGETABLE EXPO Dal domani 28 novembre al 30 novembre 2024, nel polo fieristico SiciliaFiera, a Misterbianco, corso Carlo Marx, con ingresso da via Franchetti, si terrà ‘Frutech’, il grande evento fieristico del Mediterraneo al tema dell’agricoltura e alle innovazioni tecnologiche che negli anni hanno migliorato ed evoluto le aziende agricole e di settore. L’obiettivo […]
L’ALFA BASKET CATANIA CONTINUA LA SUA CORSA
Pubblicato il 24 Marzo 2024
I rossazzurri piegano l’Invicta Caltanissetta per 111-88
Simone Bergano a canestro (Foto di Romano Lazzara)
ALFA BASKET CATANIA 111
INVICTA 93CENTO 88
Alfa: Bergamo 23, Virgillito 4, Arena 6, Longo, A. Signorino ne, Torrisi 3, Budrys 25, Galasso, Patanè 12, Pennisi 14, Pappalardo ne, Abramo 24. All. Di Masi.
Invicta: Vivero 9, La Malfa, Giusti 23, Alfieri 6, Milosavljevic 10, Lombardo 1, Damiano 12, Rajlans 27. All. Spena.
Arbitri: Caci di Gela (Cl) e Catalano di Pedara (Ct).
Parziali: 25-18, 49-33, 79-66.
L’Alfa Basket Catania supera anche l’Invicta 93Cento di Caltanissetta e continua la sua corsa al secondo posto della classifica di Serie C Unica.
I rossazzurri di coach Davide Di Masi sfruttano al meglio il fattore campo e nel decimo turno del girone di ritorno si impongono con il finale di 111-88. Partita entusiasmante quella giocata, ieri sera, al Leonardo Da Vinci. Alfa Basket Catania sempre davanti nel punteggio, ma Caltanissetta lotta fino alla fine. Il primo parziale si chiude sul 25-18 per gli alfisti, che alla pausa lunga conducono per 49-33. Nel terzo quarto di gioco, l’Alfa arriva anche a +20. L’Invicta non molla con Rajlans e Giusti in evidenza. L’Alfa Basket Catania concede un po’ troppo in fase difensiva, ma nell’ultimo periodo gestisce bene il vantaggio senza correre rischi. Diciannovesima vittoria stagionale per il quintetto catanese.
A trascinare l’Alfa, i canestri e le giocate di Budrys, Bergamo, Abramo, Pennisi, Patanè e Arena. In luce anche i giovani alfisti da Torrisi (una tripla), a Virgillito (4 punti) passando per Galasso e Longo. Assenti l’infortunato Gabriele Signorino ed Enrico Pappalardo, in panchina per tutti i 40 minuti poichè non al meglio.
Sfida nella sfida: il duello per la classifica di miglior realizzatore tra Bogdans Rajlans (Invicta) primo con 513 punti e Matas Budrys (Alfa) secondo con 477. Ieri 27 punti per il lettone dell’Invicta e 25 punti per il lituano dell’Alfa.
Nel prossimo turno, l’Alfa Basket Catania giocherà (mercoledì 3 aprile) sul campo del Comiso (ore 20). Big-match tra le due formazioni appaiate al secondo posto della graduatoria.
Forza Alfa!
Lascia un commento