L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie C, sarà di scena al PalaDavolos contro l’Olympia Basket Comiso (palla a due alle ore 18). Sfida che vale il primato solitario in classifica. I due team sono appaiati, in graduatoria, a quota 12 punti (6 vittorie e una sconfitta). […]
L’ALFA BASKET CATANIA SBANCA IL CAMPO DEL CUS PALERMO PER 106-88
Pubblicato il 17 Marzo 2024
Luciano Abramo in azione contro Giarre (Foto di Romano Lazzara)
CUS PALERMO 88
ALFA BASKET CATANIA 106
Cus Palermo: Mensah, Tagliareni 8, Pirrera 24, Bonanno 4, Bruno 26, Andrè 8, Bertolino 1, Inzerillo 7, Benfratello 8, Fontana 2, Geraci, Calandra. Allenatore: Catania.
Alfa Basket Catania: Virgillito, Arena 2, Longo 2, Barone, Torrisi 4, Budrys 24, Bergamo 16, Patanè 7, Pennisi 10, Pappalardo 7, G. Signorino 5, Abramo 29. Allenatore: Di Masi.
Arbitri: Rubera di Bagheria (Pa) e Barone di Palermo.
Parziali: 17-26, 38-55, 59-77.
L’Alfa Basket Catania non si ferma più. Il quintetto rossazzurro sbanca, con un eloquente 106-88, il campo del Cus Palermo nel nono turno del girone di ritorno del campionato di Serie C Unica. Ottima prestazione e vittoria mai in discussione per gli alfisti di coach Davide Di Masi, che al PalaCus di via Altofonte, dominano la partita con autorevolezza e con grande determinazione. In luce capitan Luciano Abramo, che realizza 29 punti (7 su 9 da due; 4 su 6 da tre; 3 su 3 dalla lunetta). Il numero 95 rossazzurro trascina il quintetto catanese ben supportato da Matas Budrys, Simone Bergamo e Marco Pennisi. Bene tutti i Senior: Daniel Arena, Gabriele Patanè, Enrico Pappalardo e Gabriele Signorino. Risposte importanti anche dagli Under: Federico Torrisi, Ivan Virgillito, Federico Longo e Mario Barone. Successo colto contro un avversario tosto e competitivo, che è in lotta per i play-off. L’Alfa Basket Catania continua la sua corsa al secondo posto della classifica in attesa delle partite in programma oggi pomeriggio con la capolista Catanzaro che ospiterà il Gravina. I rossazzurri torneranno al Leonardo Da Vinci sabato 23 marzo alle ore 18,30. L’avversario di turno sarà l’Invicta 93Cento di Caltanissetta.
Forza Alfa!
#bealfabasket
Lascia un commento